Roland Garros: Musetti, Paolini e l'impresa di Gigante

Roland Garros 2025: Un'altra giornata di trionfi azzurri, Gigante elimina Tsitsipas

Si è chiusa la quarta giornata del Roland Garros 2025, con il tennis italiano che continua a brillare. Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini avanzano al terzo turno, ma la vera sorpresa è stata l'impresa di Matteo Gigante, che ha estromesso il finalista del 2021, Stefanos Tsitsipas. Domani sarà la volta di Jannik Sinner, atteso sul Philippe-Chatrier contro Richard Gasquet.

Musetti continua il suo cammino. Il numero 8 del tabellone ha sconfitto il colombiano Daniel Elahi Galan con un punteggio netto di 6-4 6-0 6-4. Un match caratterizzato da un gioco brillante, soprattutto nel secondo set. Al termine del match, Musetti ha dichiarato: «È stata una partita difficile a causa del meteo e del livello di Galan. Sono ambizioso e spero di andare oltre gli ottavi quest'anno».

Ti potrebbe interessare  Wilander: 'Ecco perché Alcaraz è già il numero uno'

Matteo Gigante ha firmato la prestazione della giornata, battendo Tsitsipas con un punteggio di 6-4 5-7 6-2 6-4 dopo una lunga battaglia di tre ore. «Ho giocato molto bene e sono felicissimo», ha commentato l'emozionato romano, alla prima esperienza in uno Slam. Nel terzo turno, affronterà Ben Shelton, che avanza senza scendere in campo.

Ti potrebbe interessare  Musetti batte Navone e avanza agli ottavi a Parigi

Jasmine Paolini, invece, ha dominato la sua avversaria, Ajla Tomljanovic, chiudendo con un doppio 6-3. La tennista italiana ha dichiarato di aver cercato di mantenere la profondità nel suo gioco. «Le sensazioni sono diverse rispetto all'anno scorso e sono felice di essere qui », ha aggiunto.

Ti potrebbe interessare  Moutet si scatena: 'Dimmi una cosa...' contro Zverev

Nelle altre partite, problematiche per Casper Ruud, costretto a ritirarsi a causa di un infortunio alla gamba sinistra, mentre Carlos Alcaraz ha avuto la meglio su Fabian Marozsan, lasciando però un set.

Con l'avanzata di Hamad Medjedovic, Quentin Halys e Alexei Popyrin, il tabellone continua a riservare sorprese. Al femminile, avanzano senza esitazioni anche Qinwen Zheng, Iga Swiatek, Elina Svitolina e Clara Tauson.

La quinta giornata promette altre emozioni, con il tennis italiano in grande spolvero e nuove sfide ad attenderci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Your score: Useful