Rekkles racconta in lacrime l'”imbarazzante” scissione LEC dei Fnatic

Rekkles ha pubblicato un video in cui parlava della performance estremamente travagliata di Fnatic al LEC Winter Split 2023, sostenendo che “le difficoltà erano sempre presenti” e che non era una sorpresa per lui che la squadra non avesse fatto bene.

Fnatic è una delle organizzazioni di eSport più premiate al mondo. Sono in circolazione da oltre un decennio e hanno costantemente promosso alcuni dei migliori talenti disponibili. Soprattutto quando si tratta di League of Legends.

Dalla vittoria del primo campionato mondiale di League of Legends alla conquista di diversi titoli nazionali, non è un segreto che le aspettative per questa squadra siano alle stelle.

Inoltre, Martin “Rekkles” Larsson sarebbe tornato ai Fnatic nel 2023. I fan dell’organizzazione speravano che questo sarebbe stato un ritorno alla forma, ma i Fnatic sono finiti al nono posto e sono riusciti a malapena a raccogliere vittorie. Ora che il Winter Split di LEC 2023 è terminato, Rekkles si è aperto e ha discusso alcuni dei problemi interni con Fnatic.

Rekkles si tuffa nelle lotte di Fnatic

Rekkles è uno dei più grandi nomi della Western League of Legends e ha costruito la sua eredità con Fnatic. Con titoli nazionali risalenti al 2014, ha lasciato il segno nella European League of Legends ed è stato la forza trainante degli anni più importanti di Fnatic nella regione.

Tuttavia, dopo aver firmato con G2, le cose sono andate in discesa. Si è ritrovato in panchina da G2 ed è stato ingaggiato da Kcorp. E, anche dopo un buon inizio con il team LFL, il loro sesto posto nell’estate 2022 non è stata la nota alta che Rekkles avrebbe voluto concludere il suo tempo con la squadra.

Anche dopo essere tornato ai Fnatic, Rekkles non è riuscito a riconquistare la magia dei suoi primi anni con l’organizzazione. Ha creato un video che riassume i suoi pensieri su cosa è andato storto, uno che è iniziato con lui in lacrime e dicendo: “È stato solo molto. Non volevo che ciò accadesse. Non so nemmeno perché sia successo, a dire il vero.

La discussione è iniziata con Rekkles che ha parlato di come i Fnatic siano stati una delle ultime squadre a iniziare a giocare insieme. Con solo una settimana di scrims alle spalle, i Fnatic stavano “perdendo contro tutti” fin dall’inizio secondo Rekkles. Non stavano migliorando prima della divisione, con conseguente scarsa prestazione della divisione invernale.

“Quello che hai visto era quello che avevamo da offrire. Se penso alle partite sul palco e confronto con gli allenamenti, non è una situazione in cui siamo stati bravi negli scrims e cattivi sul palco, so che alcune squadre ce l’hanno. Eravamo solo cattivi, credo. Sì. Palco, scrims, tutto era semplicemente brutto. È stato imbarazzante giocare, ad essere onesti”.

Rekkles non è stato sorpreso dal loro risultato, con lui che ha detto “le lotte sono state lì per tutto il tempo”. Ha continuato dicendo che i Fnatic avrebbero potuto fare il quinto o il sesto posto se avessero giocato meglio, ma non sarebbe stato contento di quel risultato a prescindere.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

“Non è… almeno per me, non è abbastanza. Se finisco nono o quinto/sesto mi sembra comunque un fallimento”.

Rekkles parla del suo tempo con Rhuckz

Rúben ‘Rhuckz’ Barbosa è stato spesso criticato quando si trattava di parlare della scarsa prestazione di Fnatic, e Rekkles ha fatto luce sulla loro dinamica come coppia di corsia inferiore.

“Io e Rhuckz avevamo davvero un bel rapporto. In realtà penso che abbiamo avuto un buon rapporto al di fuori del gioco tra tutti, anche io e Rhuckz. È solo che stavamo perdendo ogni partita. Ad un certo punto, tutti hanno iniziato a farsi prendere dal panico”.

“Per me e Rhuckz in particolare, è andata sempre peggio. Abbiamo iniziato l’anno suonando di tutto. Abbiamo suonato ogni combo, abbiamo suonato di tutto e ci abbiamo davvero provato. Con il tempo, abbiamo iniziato a calare sempre di più”.

Fnatico | YouTubeRhuckz dopo che Fnatic è stato eliminato dalla contesa dei playoff

“Semplicemente non riuscivamo a far funzionare nulla.”

Come sottolinea Rekkles, il meta durante l’inverno era fortemente incentrato sulla corsia dei bot e sul potenziamento del tuo ADC. E, se le cose non funzionavano perdendo “entrambi i lati dei matchup”, era difficile per Fnatic trovare una strategia funzionante.

Detto questo, Rekkles non pensava che ci fossero molti problemi di sinergia nella squadra e lo ha semplicemente attribuito a un basso livello di gioco individuale su tutta la linea e alla fiducia della squadra che scendeva a spirale dopo aver perso così tante partite. Nelle sue parole, “la fiducia va a merda assoluta”.

Per la prossima divisione, Rekkles spera di espandere il suo pool di campioni. Pur ammettendo di ritenere che il roster fosse “disfunzionale”, spera anche di poter giocare qualunque cosa la sua squadra abbia bisogno in primavera. Alla fine, ha concluso dicendo che vuole che i fan siano gentili con tutti i membri della squadra e ha parlato del panico e dell’ansia vissuti da tutti i membri della squadra.

Secondo quanto riferito, i Fnatic hanno effettuato alcuni scambi di elenchi prima della primavera del 2023 e sperano di concludere l’anno alla grande.

Lascia un commento