Mentre i tuoni di Oklahoma City sono bloccati in una battaglia delle finali della Western Conference con i Minnesota Timberwolves, il processo di bozza della NBA continua.
I fan di Thunder potrebbero non essere così concentrati sul ciclo del progetto quest’anno, dal momento che la squadra ha una possibilità di vincere il titolo per chiudere un’impressionante campagna 2024-25, ma OKC possiede una coppia al primo turno. Inoltre, il team ha inviato rappresentanti alla mietitrebbia per dare un’occhiata ad alcuni potenziali obiettivi nell’evento di giugno.
In una recente finta bozza di Jonathan Givony e Jeremy Woo di ESPN, Oklahoma City ha aggiunto un giocatore che ha impressionato alla mietitrebbia e un altro che è ancora in competizione a livello internazionale.
Con la scelta n. 15 nella finta bozza di ESPN, il Thunder ha selezionato la prospettiva di ala francese Noa Essengue.
Essengue attualmente gioca per Ratiopharm Ulm nella lega di basket professionista tedesca insieme al compagno di speranza del primo turno Ben Saraf. Nella più recente gara di playoff di ULM contro Alba Berlin, il diciottenne di 6 piedi e 10 è andato 5 su 7 dal campo e 4 su 5 dalla striscia di beneficenza, segnando 14 punti, sette rimbalzi e tre assist.
Nella stagione, Essengue ha una media di 12,4 punti, 5,3 rimbalzi, 1,1 assist, 1,4 rubate e un solo turnover per partita in 18 gare Eurocup.
Con la scelta complessiva n. 24, Givony e Woo abbinarono Maxime Raynaud di Stanford con il tuono.
Raynaud è appena uscito da una performance impressionante alla mietitrebbia che ha visto il Big Man registrare 20 punti, nove rimbalzi e tre assist mentre spara 7 su 12 dal campo e 2 su 5 da Deep. Dopo una forte esibizione nel suo primo scrimmage, Raynaud ha scelto di non partecipare ai concorsi espositivi per il resto della settimana.
Questa decisione di solito segnala che una prospettiva giocava abbastanza bene per guadagnare un feedback solido da agenti, squadre NBA e altri.
Come senior a Stanford, Raynaud ha segnato in media 20,2 punti, 10,6 rimbalzi, 1,7 assist e 1,4 blocchi per partita mentre sparava il 46,7% dal campo e il 34,7% da oltre l’arco con più di cinque tentativi per partita.
Raynaud aggiungerebbe un altro grande uomo alla rotazione di Chet Holmgren di Oklahoma City, Isaiah Hartenstein e Jaylin Williams, dando alla squadra un’altra opzione per matchup specifici.
Con la selezione n. 44, il duo ESPN ha inserito l’ala dello stato della Florida Jamir Watkins al Thunder.
Alla mietitrebbia, Watkins misurato a 6 piedi-5 e 214 libbre senza scarpe, che vantano anche un’apertura alare appena più lunga di 6 piedi e 11. Come senior, la straordinaria FSU ha segnato in media 18,4 punti, 5,7 rimbalzi, 2,4 assist e 1,2 rubate per partita mentre sparavano il 42,7% dal campo e il 32,1% da 3 punti.
Vuoi unirti alla discussione? Come Tuono su Si su Facebook e Seguici su Twitter Per rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie di Thunder. Puoi anche incontrare il team dietro la copertura.