Michele Berrutti

I playoff della NBA mettono in luce la rinnovata rivalità. Gli orsi saranno i prossimi?

Se ti sintonizzi sui playoff della NBA, potresti pensare di essere stato rimandato agli anni ’90. Gli Indiana Pacers e i New York Knicks, un tempo amari rivali ai tempi di Patrick Ewing e Reggie Miller, stanno combattendo per un posto nelle finali della NBA, un anno dopo l’incontro nelle semifinali della Eastern Conference; I Pacer hanno preso quella serie in sette partite.

Gli sport professionistici sono innegabilmente migliori quando le rivalità storiche si riscaldano. Ecco perché gli appassionati di calcio, inclusi anche alcuni fan di Packers, lo sperano La drammatica vittoria del ritorno di Chicago Bears sui Green Bay Packers nel finale della stagione regolare del 2024 Fuella una rinascita simile in una delle più grandi rivalità in qualsiasi sport.

Mentre una rivalità storica come quella tra gli orsi e gli imballatori non morirà mai veramente, si sentiva irrilevante da molti anni ormai. Da quando i Packers hanno acquisito il quarterback della Hall of Fame Brett Favre nel 1992, hanno guidato un beatdown in gran parte unilaterale.

Ti potrebbe interessare  Tyrese Haliburton fa la storia della NBA mentre i pacers muovono una vittoria dalle finali NBA

Molti fan di Packers hanno persino preso a dichiarare i Minnesota Vikings i loro veri arcrivali poiché i Vichinghi si sono dimostrati in grado di batterli in realtà più di una volta ogni pochi anni circa.

Quei fan non hanno torto. Da quando hanno accumulato un incredibile vantaggio di 24 partite nella rivalità nel 1992, gli Orsi hanno battuto Green Bay solo 15 volte. Hai letto bene. Nonostante abbia affrontato i Packers in 64 partite in 32 anni (65 partite se si contano il loro incontro di playoff nel 2010), gli Orsi hanno vinto solo 15 di quei matchup. È difficile chiamarlo una rivalità nel più vero senso della parola.

Aaron Rodger

Dan Powers / USA Today Network-Wisconsin / USA Today Network

Tutto ciò potrebbe essere impostato a cambiare a partire dal 2025. Gli Orsi hanno finalmente scattato una serie di perdita di undici partite per Green Bay grazie a Caleb Williams che ha guidato un viaggio vincente nella settimana 18 dell’anno scorso, consegnando a Matt Lafleur la sua prima sconfitta a Chicago da quando è diventato il capo allenatore di Green Bay nel 2019. E nel 2025, gli Orsi affrontano i Packer due volte nell’arco di tre settimane. A quel punto della stagione, le settimane 14 e 16, gli Orsi avranno sperato che il loro passo e dimostrano di essere più di una partita per chiunque.

Ti potrebbe interessare  Oklahoma City Thunder, a un passo dalla storia: le Finali NBA più vicine che mai

In una stagione ideale per Chicago, potrebbero concludere l’anno con una serie di vittorie in tre partite sui loro amari rivali e la corona della divisione. Ciò non è stato fatto dalla stagione 2006, quando gli Orsi sono arrivati ​​al Super Bowl XLI. In quello scenario, la più grande rivalità della NFL sarebbe tornata in pieno svolgimento e il calcio sarebbe molto meglio per questo.

La NFL è migliore quando gli orsi sono buoni, ed è particolarmente buono quando lo portano agli imballatori.

Caleb William

Mark Hoffman / USA Today Network tramite immagini Image

Lascia un commento