Rosario Fiorello

Vladimir Guerrero Jr. supera il suo record personale in MLB

Lo slugger dominicano continua a lasciare il segno nella Major League con una prestazione straordinaria

Vladimir Guerrero Jr. ha riscritto ancora una volta la sua storia. In una serata emozionante al Rogers Centre, il potente battitore dei Toronto Blue Jays ha superato il proprio record personale di fuoricampo in una singola stagione, colpendo il suo 49° home run dell’anno e confermandosi come uno dei protagonisti assoluti del baseball moderno.

Il colpo è arrivato nella parte bassa del settimo inning, contro il lanciatore destro dei Tampa Bay Rays. Una traiettoria esplosiva da 133 metri verso il settore sinistro del campo ha fatto esplodere di entusiasmo il pubblico di casa, consapevole di aver assistito a un momento memorabile.

“È un momento davvero speciale per me e per la mia famiglia,” ha dichiarato Guerrero Jr. dopo la partita. “Fin da bambino sognavo di raggiungere traguardi come questo. Poterlo fare qui, davanti alla nostra gente, è semplicemente incredibile.”

Una stagione da incorniciare

A soli 26 anni, Guerrero Jr. non solo ha superato il suo record precedente (48 fuoricampo nel 2021), ma si è inserito pienamente nella corsa al titolo di miglior battitore della Lega Americana. Oltre alla potenza, il suo rendimento resta costante: media battuta di .315 e OPS superiore a 1.000, numeri che lo rimettono prepotentemente in lizza per il premio MVP.

Ti potrebbe interessare  Vialli e la rovesciata in Cremonese-Juve: 30 anni fa il suo gol più bello

Il manager dei Blue Jays, John Schneider, ha elogiato così il suo rendimento:

“Vlad è maturato tantissimo come battitore. È paziente, seleziona bene i lanci, sfrutta ogni occasione. Vederlo giocare a questo livello è un vero onore.”

Un’eredità pesante trasformata in forza

Figlio del leggendario Vladimir Guerrero, Hall of Famer, Vlad Jr. ha dovuto convivere fin da giovane con aspettative enormi. Ma invece di sentirsi schiacciato, ha saputo trasformare quella pressione in motivazione.

“Mio padre mi ha sempre detto di avere pazienza, di lavorare duro, e che i risultati sarebbero arrivati. Questo record è anche suo,” ha aggiunto con un sorriso.

E ora?

Con oltre 30 partite ancora da disputare in stagione regolare, il traguardo dei 50 fuoricampo è più vicino che mai. Un’impresa che lo porterebbe in una cerchia ancor più ristretta di slugger latinoamericani.

Ti potrebbe interessare  Le pagelle di Skorupski - A tratti miracoloso, para il parabile ed è il migliore del Bologna

Toronto, ancora in piena corsa per i playoff, trova in Guerrero Jr. un leader ispiratore. Se continuerà così, il suo nome è destinato a brillare ancora di più nella storia della Major League Baseball.

Lascia un commento