Dopo tre anni di basket universitario, la star di Memphis PJ Haggerty dichiarò per il Draft NBA del 2025.
Lunedì, però, Haggerty ha scelto di continuare la sua carriera di basket universitaria. Secondo un rapporto di Jonathan Givony di ESPN, Haggerty giocherà il suo ultimo anno allo Stato del Kansas, ritirandosi dalla bozza della NBA e lasciando Memphis in una mossa.
Come junior, Haggerty ha segnato una media di 21,7 punti, 5,8 rimbalzi, 3,7 assist e 1,8 rubate per partita mentre sparavano il 47,6% dal campo e il 36,4% da oltre l’arco. Alla mietitrebbia, Haggerty pesava 189 libbre e misurato a 6 piedi-2 e un quarto di pollice senza scarpe, registrando anche un’apertura alare di 6 piedi e mezzo e mezzo.
L’altezza di Haggerty non è l’ideale, ma la sua apertura alare aiuta ad alleviare alcune preoccupazioni che gli scout potrebbero avere sulla statura della guardia.
Per ora, però, Haggerty giocherà la sua stagione senior nella sua quarta scuola in quattro anni dopo aver iniziato la sua carriera alla TCU prima di fare fermate a Tulsa e Memphis. La nuova stella dei Wildcats è apparsa in soli sei partite come matricola con le rane cornute prima di esplodere sulla scena come secondo anno con l’uragano d’oro.
Haggerty ha giocato e ha iniziato 31 partite per Tulsa, con una media di 21,2 punti, 5,5 rimbalzi, 3,8 assist e 1,9 rubate a partita. Dopo la sua impressionante campagna Sopgomore, Haggerty si trasferì a Memphis, dove ebbe un altro anno solido.
Dopo una forte esibizione con le Tigri, Haggerty ha testato le acque del progetto NBA, ma giocherà invece per Jerome Tang l’anno prossimo. L’ex guardia di Memphis non è l’unico giocatore di basket del college di alto profilo a tornare a scuola per la stagione 2025-26.
Di recente, giocatori come Darrion Williams e Boogie Fland hanno entrambi preso decisioni simili, poiché Williams si è ritirato dalla bozza e si è impegnato nello Stato NC e Fland si è ritirato dalla classe del 2025 a favore di giocare la sua seconda stagione in Florida.
Mentre Haggerty e gli altri rimpatriati di cui sopra, probabilmente non saranno prospettive principali nella classe di bozza del 2026, il gruppo sarà sicuramente nel mix per essere redatto l’anno prossimo.
Questo segna la seconda bassa stagione consecutiva che Tang e Kansas State hanno ottenuto un trasferimento di alto profilo dopo aver aggiunto l’ex grande uomo dell’Illinois Coleman Hawkins.
Vuoi unirti alla discussione? Come una bozza di digest su Facebook E Seguici su Twitter Per rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie NBA. Puoi anche incontrare il team dietro la copertura.