L’ex guardia di Memphis PJ Haggerty si è ritirato dal Draft NBA del 2025 per trasferirsi nello stato del Kansas lunedì, ha detto a ESPN Jonathan Givony.
Haggerty ha anche confermato la decisione in un Post di Instagram.
Lui inserito Il portale di trasferimento il 17 aprile, ma si è anche presentato come candidato all’ingresso precoce per la bozza del 2025 ed è stato successivamente invitato partecipare alla bozza della combinazione.
Haggerty si è comportato bene alla mietitrebbia e ha colpito il 73 percento del suo aspetto nei singoli trapani di tiro, il quarto miglior marchio tra tutte le prospettive (H/T Giviny).
Non si prevede che fosse selezionato in entrambi i round sull’ultima finta bozza del Jonathan Wasserman di Bleacher Report.
Haggerty ha aperto la sua carriera universitaria alla TCU prima di trasferirsi a Tulsa prima della stagione 2023-24. Trascorse un anno a scuola fino a quando non entrò di nuovo nel portale, alla fine unendosi a Memphis.
Il 21enne ha messo insieme un’impressionante campagna 2024-25 per le Tigri, aiutandoli a vincere il titolo della stagione regolare AAC e il loro campionato per conferenze.
Haggerty ha vinto gli onori del giocatore dell’AAC dell’anno ed è stato nominato All-American di seconda squadra.
In 35 partenze, ha segnato in media 21,7 punti, 5,8 rimbalzi, 3,7 assist e 1,8 rubate per partita. Haggerty ha sparato il 47,6 per cento dal campo e ha mostrato una migliore precisione a lungo raggio, collegandosi al 36,4 per cento delle sue triple.
Ora si unirà a una squadra statale del Kansas che sta cercando di rimbalzare la prossima stagione. Il totale della vittoria dei Wildcats è diminuito in ciascuno degli ultimi due anni sotto il capo allenatore Jerome Tang, che includeva un traguardo per 16-17 la scorsa stagione.
Mentre lo stato del Kansas tenta di affermarsi come una minaccia per competere di nuovo nel Big 12, la scuola ha ottenuto una grande aggiunta di trasferimento lunedì.