Da oggi in poi, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, non vuole sentire parlare dell’euroderby contro il Milan. L’obiettivo primario della squadra è la rimonta in Serie A, a partire dalla partita di domenica contro l’Empoli. Nonostante la deludente performance della squadra in campionato, Inzaghi ha dimostrato di essere un allenatore preparato e capace di ottenere risultati importanti in competizioni come la Champions League.
Le dichiarazioni di Inzaghi alla vigilia della partita contro il Porto, dove ha espresso la convinzione della squadra nel poter vincere la Champions, ora assumono un significato ancora più importante visto che la squadra è arrivata in semifinale. Nonostante ciò, Inzaghi non vuole che la squadra si lasci distrarre dall’entusiasmo della competizione europea e vuole che si concentri sulla rimonta in Serie A.
Inzaghi ha anche sottolineato l’importanza dell’unità del gruppo e della necessità di giocare come una vera squadra. Ha diviso gli allenamenti in modo specifico, concentrando uno sulla fase difensiva, uno sulla fase offensiva e uno sulle palle inattive. Inzaghi vuole che la squadra giochi con intensità e concentrazione, e che metta in difficoltà gli avversari con una fase di pressione tattica.
Nonostante la qualificazione in semifinale, Inzaghi sa che la squadra deve tornare a vincere in Serie A per rientrare tra le prime quattro in classifica e mantenere la speranza di continuare a competere in Europa e in Coppa Italia. È chiaro che Inzaghi vuole che la squadra si concentri sulla rimonta in Serie A, ma non vuole che si perda di vista l’obiettivo di vincere anche in Europa.