Bill Simmons non è un giornalista in senso tradizionale.
Ma quando si tratta di “Rich Guy Circles”, il ragazzo sportivo è molto collegato.
Quindi non è una sorpresa che Simmons abbia un sacco di Intel sulla Lega internazionale di basket riportata che tenterà di competere con la NBA. E avanti l’ultimo episodio di Il podcast di Bill SimmonsIl fondatore di Ringer ha lasciato cadere un paio di bombe, tra cui l’affermazione della lega che ha già impegni da stelle NBA di alto profilo.
“Quello che stanno dicendo alla gente è che hanno un paio di star importanti che si uniranno che saranno strabilianti”, ha detto Simmons a Chuck Klosterman. “È abbastanza chiaro, perché Maverick Carter sta gestendo questo o è una delle persone coinvolte nella spinlo, che sta penzolando (che) LeBron (James) sarà una delle persone che lo fanno. Potrebbe essere Kevin Durant?
“La mia ipotesi è che probabilmente sono superstar famose più anziane che si avvicinano alla fine della loro carriera che lo faranno, dove avrebbero ottenuto un sacco di soldi, probabilmente equità in campionato. Ed è un gioco finanziario e provi a costruire qualcosa.”
https://www.youtube.com/watch?v=sibv6Cucrvc
Simmons ha anche avuto un’idea di come potrebbe essere una lega del genere, rivelando che ha sentito che sarebbe stato fortemente influenzato dalla natura itinerante delle corse di Formula 1.
“Fondamentalmente vogliono che sia come la F1 ed è questa lega internazionale. Giocano meno partite e vanno in luoghi diversi in tutto il mondo.” Disse Simmons. “Quindi vanno a come Singapore, vanno a Monaco, ovunque diavolo sia, quasi operando come F1. E vanno lì e sono lì per tipo, non lo so, 10 giorni. E stanno giocando più partite nello stesso punto. E poi hanno tutte le altre cose che accade. stagione.”
Mentre Simmons ha anche dichiarato di non essere totalmente convinto che la lega alla fine si concretirà, questa non è la prima volta che richiama l’attenzione sul suo potenziale impatto. Durante un episodio di podcast di marzo, l’ex editorialista dell’ESPN ha rivelato che i proprietari della NBA sono preoccupati per la lega sostenuta dall’Arabia Saudita, che potrebbe effettivamente diventare la versione di Liv Golf di Basketball.
Sebbene la lega non si sia ancora annunciata ufficialmente, se Intel di Simmons è corretta, allora sta pianificando chiaramente alcune mosse importanti. Anche se si rivolge principalmente a superstar più vecchie come James e Durant, sono ancora alcuni dei giocatori attuali più famosi della NBA, che possiedono anche il tipo di enormi following individuali che una tale lega avrebbe bisogno di attrarre se fosse per fare una possibilità di sostenere.