Ciò che è visibile nella maggior parte delle ricerche di coaching è in gran parte di natura iceberg, in quanto vediamo il 10 percento del processo e quindi, principalmente per auto-esaltazione, lo misuriamo al 90 percento da lì. Ma giochiamo comunque al gioco e ridiamo la vestibilità dei nostri pantaloni al numero di squadre che hanno ricevuto richieste dai New York Knicks per parlare con i loro allenatori di un nuovo lavoro e hanno risposto con un enfatico “spinto, chitarra”.

Ad oggi, Dallas, Minnesota, Houston e Atlanta hanno rifiutato tutti il capo della palla di Knicks Guy Leon Rose e il proprietario Jimmy Dolan il permesso di discutere il loro posto vacante con, in ordine, Jason Kidd, Chris Finch, Ime Udoka e Quin Snyder. Di questi quattro, il rifiuto di Atlanta è stato descritto come “enfatico”. Si presume che il codice per “spuntare”, ma non avrebbe potuto essere “in nessun modo”, “piega” o qualcosa di più profano. Forse molto più profano. Ancora una volta, c’è così tanto in questo processo che è invisibile al pubblico.
Ora, i modi in cui squadre e agenti interagiscono per conto dei loro posti vacanti e candidati sono molti e vari, sebbene tutti possano essere ampiamente descritti come “manomissioni che non sono perseguibili come manomissione”. Questo per dire che tutti accettano di imbrogliare ed essere imbrogliati, perché imbrogliare è la viscosità che mantiene gli ingranaggi in movimento durante l’offseason.
Ma ciò che è interessante in questo caso è la costante raffica di perdite di notizie allo sfondo del backchannel di ESPN/stilista di prosa d’avanguardia Shams Charania (e alcuni altri) sul numero di squadre che hanno detto ai Knicks di incazzare. Normalmente queste cose vengono fatte sul basso o attraverso una discarica di notizie a livello di sesto paragrafo discreto, ma con i Knicks come calcio dello scherzo, la gioia del rilascio è palpabile. Qualche tempo da quando sono stati avviati dalle finali della Eastern Conference, questi Knicks sono tornati al loro status passato come Piñata, e non solo perché le persone hanno un’improvvisa affinità per il tom Thibodeau.
Perché sarebbe questo? È che i Knicks sono essenzialmente detestabili? Bene, certo, e questo non è solo un pregiudizio anti-Manhattan. È che sono stati bravi così raramente, o perché sono goffi a livello bullo quando sono a caccia o entrambi? Sì, tutto ciò è abbastanza vero. È perché i Knicks hanno raramente colto l’occasione per un leader dei principianti che ha funzionato e preferisce il bracconaggio delle cose di altre persone per i media (vedi Derek Fisher)? È che Dolan odia il resto della lega e minaccia di fare causa a tutti alle riunioni dei proprietari ogni anno, apparentemente perché crede di non aver pagato la dovuta deferenza come figlio di un ragazzo ricco che è caduto nel più grande franchise nella più grande città della nazione? Oh, banca sull’ultimo.
Questo rifiuto-o-rama è stato una cosa di Knicks-y per un po ‘, dal momento che il coach non appena il primo tempo Steve Kerr è tornato dopo aver accettato un’offerta dall’allora Boss Phil Jackson nel 2015 per assumere il lavoro minore in Golden State, nella società ora nota come Stephen Curry Amalgamed. Dal momento che Kerr ha optato per il successo per tutto ciò che fanno i Knicks, Dolan ha assunto sei allenatori e ora è alla ricerca di un settimo. Gli altri sei sono Fisher, Kurt Rambis, Jeff Hornacek, David Fizdale, Mike Miller e Thibs. Di questi, Thibs è il nome più grande e il proprietario del curriculum più illustri di coaching. Non è stata una sorpresa che Thibs sia stato acclimatato il miglior allenatore che i Knicks hanno avuto da quando Jeff Van Gundy, che era stato un assistente Knicks sotto altri quattro allenatori prima di ottenere il suo tiro. Cercare di capire chi classificarsi al secondo è un compito estremamente cupo.
E mentre ci sono sempre assistenti e allenatori appena licenziati pronti per essere corteggiati, la parte più divertente della ricerca dei Knicks in questo giro non è chi accetta il concerto, ma quanti più proprietari dicono a Jimmy la scelta di fare un’escursione e quanto velocemente quei rifiuti diventino pubblici. L’elenco dei potenziali rifiuti in sospeso è tecnicamente 25, anche se alcune squadre e allenatori sono così bloccati in quanto Dolan non si preoccuperebbe di chiamare. Ciò riduce il numero di morti realistici a circa 10. Possiamo aspettarci tutti, perché il vero trucco è quello di scoprire il numero di proprietari che non solo vogliono rifiutare Dolan ma rendere quel rifiuto il più chiaramente possibile. Pensalo come al bingo della chiesa per l’anima, con Shams che chiama i numeri. L’inferno non è mai sembrato così aarp-y.
