Home / Sport News / Tennis News / Wimbledon: montepremi record e bye ai giudici di linea

Wimbledon: montepremi record e bye ai giudici di linea

Wimbledon 2025: Montepremi da Record e Novità Tecnologiche

Con l’approssimarsi dell’attesissimo Wimbledon 2025, il montepremi ha raggiunto cifre da capogiro: 53,5 milioni di sterline (circa 62,7 milioni di euro) saranno distribuiti tra i partecipanti, segnando un incremento del 7% rispetto allo scorso anno e il doppio di quello offerto dieci anni fa. L’annuncio arriva dall’All England Lawn Tennis Club, aprendo le porte a una competizione di alto livello.

I vincitori del singolare maschile e femminile porteranno a casa tre milioni di sterline (3,5 milioni di euro), con un aumento di 300 mila sterline per entrambi rispetto al 2024. Anche i premi per il doppio sono in aumento: 680.000 sterline (poco meno di 800 mila euro) per i vincitori del doppio maschile e femminile (+4%), e 135.000 sterline per il doppio misto (+3%). I tennisti eliminati al primo turno non saranno penalizzati, con 66.000 sterline (77 mila euro), ovvero un incremento del 10% rispetto all’anno scorso.

Ti potrebbe interessare  Musetti-Rune 6-5: Diretta dal Roland Garros!

Il Futuro del Tennis è Qui

22b

Una delle novità più attese è l’introduzione completa del sistema di chiamata elettronica delle linee. Dopo 147 anni di tradizione con i giudici di linea, Wimbledon si prepara ad accogliere la tecnologia che promette di rivoluzionare il gioco. Questa modifica è stata parzialmente sperimentata lo scorso anno e segna un cambiamento epocale per il torneo.

I Protagonisti della Competizione

A meno di tre settimane dall’inizio, gli scommettitori non vedono chiari favoriti nella corsa al titolo. I nomi più caldi sono quelli di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, già finalisti al Roland Garros. I due tennisti saranno osservati con particolare attenzione, e le loro prestazioni a Wimbledon saranno decisive per stabilire chi si laureerà campione.

Ti potrebbe interessare  Navarro avanza ai quarti dopo un'emozionante sfida

La Partecipazione di Musetti in Bilico

Intanto, i tifosi italiani restano in apprensione per Lorenzo Musetti, che ha confermato una lesione di 1° grado all’adduttore della gamba sinistra. Il 23enne di Carrara potrebbe saltare l’ATP 500 del Queen’s, dove l’anno scorso raggiunse la finale. Le sue possibilità di partecipare a Wimbledon, dove nel 2024 conquistò le semifinali, sono ora in serio dubbio.

Renascita di un Grande Evento

Con il prezzo dei biglietti per la finale che supera i 300 euro, l’attesa cresce. Wimbledon non è solo un torneo, ma un simbolo del tennis mondiale. La combinazione di un montepremi da record e l’adozione di tecnologie all’avanguardia rende questa edizione particolarmente affascinante. I fan sono pronti a vivere appuntamenti indimenticabili sui campi verdi di Church Road!

22b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *