Il Milan di Stefano Pioli esce malamente sconfitto dal doppio confronto di Champions League contro l’Inter, nell’Euroderby di semifinale. La squadra rossonera non è riuscita a imporsi sui cugini nerazzurri, subendo una pesante sconfitta che ha causato anche un ulteriore danno morale per l’allenatore. Al termine della partita, infatti, Pioli è stato raggiunto dalle telecamere di Striscia la Notizia e da Valerio Staffelli che gli ha consegnato il suo primo Tapiro d’Oro, sbeffeggiandolo per la sconfitta subita: “Le ho portato l’unico premio che vincerà quest’anno. Qualcuno della squadra l’ha delusa?” è stata la domanda pungente dell’inviato di Striscia. Pur accettando la sconfitta, Pioli non ha replicato alle provocazioni, limitandosi a dire che la squadra ha dato il massimo e che quando si cade dopo essere arrivati così in alto, la caduta fa ancora più male.
Il Milan, dunque, si arrende all’Inter in una partita che ha visto i nerazzurri dominare il campo e imporsi con un netto 2-0. Una sconfitta che pesa non solo per il risultato, ma anche per il fatto di essere stata subita contro i cugini di sempre. La squadra rossonera dovrà fare un bilancio di questa stagione e cercare di ripartire con forza per il futuro. Per Pioli, invece, si tratta di un ulteriore colpo al morale, dopo la recente sconfitta in campionato contro la Juventus. L’allenatore milanista dovrà trovare le motivazioni giuste per ripartire e cercare di portare la squadra al successo, magari con una vittoria nel prossimo derby contro il Genoa. In ogni caso, il Tapiro d’Oro consegnato da Striscia la Notizia sicuramente non aiuta a risollevare il morale dell’allenatore e della squadra.