Sottil della Udinese ha dichiarato che la squadra ha sia la volontà che le possibilità di rendere difficile la partita contro la Lazio.

Il tecnico dell’Udinese, Andrea Sottil, ha rinnovato il suo contratto fino al 2024, dimostrando la fiducia del club nei suoi confronti. Nonostante la sconfitta per 2-0 contro la Fiorentina abbia compromesso le loro speranze di raggiungere l’ottavo posto in classifica, la squadra vuole concludere la stagione al meglio e cercherà di allungare il trend positivo che la vede imbattuta nella Dacia Arena nel 2023, contro la Lazio. Sottil ha ringraziato la famiglia Pozzo e il suo predecessore Marino, nonché i tifosi e i giocatori che gli hanno dato il loro supporto.

Sottil ha definito la partita contro la Lazio come difficile, poiché la squadra avversaria ama tenere il pallone e ha giocatori tecnici, ma ha affermato che l’Udinese ha il dovere di fare una grande prestazione in casa, di fronte ai suoi tifosi. La società è stimolante da lavorare e i giocatori che arrivano sono già pronti per giocare in un contesto consolidato da anni, un valore aggiunto per lui.

Il rendimento esterno non è stato buono e la squadra deve imparare la lezione per il futuro, ma deve sempre concentrarsi sulla mentalità vincente. Sottil ha espresso il suo rammarico per non poter affrontare la fase finale con la squadra al completo, ma ha affermato che i giocatori faranno bene fino alla fine. La sostituzione di Becao sarà una sfida, ma Sottil si aspetta che il sostituto farà la sua parte. L’obiettivo della squadra è di terminare il più in alto possibile nella parte sinistra della classifica.

Lascia un commento