Matheus Martins, calciatore brasiliano arrivato in Italia a gennaio, è stato subito girato in prestito al Watford. Tuttavia, adesso è stato convocato dal Brasile per il mondiale under 20 in Argentina il prossimo mese. Questa notizia è davvero ottima per l’Udinese, poiché finalmente l’ex Fluminense avrà la possibilità di mettersi in mostra e dimostrare il suo valore. Al momento non c’è ancora nessuna decisione sulla sua permanenza in Italia, ma molto potrebbe dipendere da quello che dimostrerà proprio con la sua nazionale nel corso del prossimo mese.
Non solo Matheus, ma anche Simone Pafundi, talentino classe 2006, partirà per l’Argentina con la maglia dell’Italia sulle spalle. Questo Mondiale sarà fondamentale per la società in maniera da poter visionare al meglio due calciatori che saranno il futuro di questo club e probabilmente anche del calcio italiano e non solo.
Le grandi nazionali che hanno scritto la storia di questo sport si sono date appuntamento in Argentina dal 20 di Maggio fino alla metà del prossimo Giugno. Tutto questo per il Mondiale under 20 dove giocheranno tutti i più grandi talenti nati dal 2002 in giù. L’Italia ha convocato diversi giocatori nel giro della massima serie del calcio italiano, oltre al giovane Pafundi ci sarà anche Baldanzi. Le speranze sono affidate alla nazionale under 20 anche perché quella maggiore in questo ultimo periodo è tutt’altro che una certezza.
In conclusione, il mondiale under 20 sarà un’occasione unica per i giovani talenti del calcio di mettersi in mostra e dimostrare il loro valore. L’Udinese seguirà sicuramente l’andamento di Matheus Martins e Simone Pafundi per fare le dovute valutazioni in vista della prossima annata. Tuttavia, non bisogna dimenticare gli appuntamenti di campionato imminenti, come le ultime sul centravanti Beto.