Inter, il gioiello Colidio potrebbe essere la chiave per conquistare Retegui: il club lo segue da oltre un anno!

Goralbet150€FTB2024RecensioneINFO

Il club del Tigre ha prestato il giovane attaccante argentino Facundo Colidio all'Inter Milan, che lo ha monitorato attentamente e si è "innamorato" del nuovo giocatore della Nazionale di Mancini. Molti appassionati di calcio italiani hanno scoperto Mateo Retegui recentemente, dopo la sua convocazione in Nazionale, ma l'Inter lo conosce già da tempo. I dirigenti del club hanno già avuto contatti con l'entourage del ragazzo per convincerlo della bontà del progetto tecnico che c'è su di lui.

Retegui piace molto a Marotta, Ausilio e Baccin per le sue caratteristiche tecniche, ma anche perché aggiungerebbe italianità al gruppo. La dirigenza nerazzurra lo ha osservato dal vivo anche in occasione del recente viaggio in Sudamerica del vice ds Baccin e ha parlato con Carlos José, il papà del classe 1999 nato a San Fernando. Al genitore, che è anche l'agente, è stato prospettato un percorso simile a quello di Lautaro che Retegui per "garra" e caratteristiche tecniche un po' ricorda (è più alto di qualche centimetro...). Arriverebbe a Milano non per fare subito il titolare inamovibile, ma per diventare un punto di riferimento importante nel breve periodo.

Retegui è lusingato dall'interessamento nerazzurro per lui e gradirebbe un'esperienza in Europa, in particolare in Serie A. Bisognerà trovare la "quadra" per il suo cartellino che è di proprietà del Boca Juniors (contratto fino al dicembre 2024), ma che il Tigre acquisterà per metà versando 2,1 milioni di euro. Il presidente Ezequiel Melaraña lo ha già fatto sapere agli xeneizes con i quali i rapporti sono buoni visto che il prestito biennale, che poteva essere interrotto dopo uno, è stato confermato per non interrompere il percorso di crescita del ragazzo, capocannoniere dello scorso campionato argentino.

Il Tigre vorrebbe continuare a tenere Colidio, ma il Boca ha già manifestato il suo interesse per il 2000 di proprietà dell'Inter. Sarà un bell'intrigo. Anche perché su Mateo hanno chiesto informazioni società italiane, spagnole e inglesi.

Per gli amanti del calcio, non perdere l'ultima notizia sul mondo dello sport! Visita la nostra per restare sempre aggiornato e approfondire l'argomento nella categoria principale di o nella categoria secondaria . Vieni a scoprire tutti i segreti del tuo sport preferito su di noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza di navigazione. https://www.iubenda.com/privacy-policy/55259318/cookie-policy