Junior Melo

Cairo contro Vanoli: il motivo del pubblico attacco

Bologna, Como, Paolo Vanoli, Roma, Torino

Cairo contro Vanoli: tensioni in casa Torino dopo la sconfitta con la Roma

23 ottobre 2023 – La sconfitta contro la Roma potrebbe costare caro a Paolo Vanoli, allenatore del Torino. Urbano Cairo, presidente granata, non ha nascosto il suo disappunto e potrebbe riservare un clamoroso esonero per il tecnico. La stagione del Toro, caratterizzata da due posizioni e nove punti in meno rispetto all’anno scorso, è finita nel mirino del patron.

La chiave di lettura della frustrazione di Cairo è il finale di stagione del Torino, che ha visto la squadra inanellare otto partite senza vittorie. "Sono deluso anche da Vanoli, mi aspettavo di più", ha dichiarato Cairo, sottolineando le responsabilità del tecnico. Un finale di campionato "senza voglia" secondo il presidente, il quale si attendeva ben altro dal suo allenatore.

Ti potrebbe interessare  Torino-Inter: Maripan in difficoltà, Taremi sorprende con la sua crescita!

Ma non è solo il rendimento sul campo a preoccupare Cairo: le parole di Vanoli durante una conferenza stampa hanno fatto infuriare il presidente. Il tecnico ha osato paragonare le idee calcistiche del Torino a quelle di squadre come Bologna e Como, suscitando l’irritazione del patron. "Il Bologna ha idee, ma hanno speso 300 milioni in 10 anni. Dobbiamo avere un’analisi globale e non lasciarci trarre in inganno dalle emozioni del momento", ha risposto Cairo, evidenziando la necessità di una visione più realistica.

Ti potrebbe interessare  Bertola non rinnova e finisce in panchina, ma il ds dello Spezia: "Risolveremo la cosa" - Inter

Cairo ha ulteriormente incalzato: "Serve il lavoro sul campo e risultati concreti, altrimenti si allenano i tifosi." Un chiaro segnale di insoddisfazione che fa intravedere un divorzio imminente tra il presidente e il suo allenatore.

I prossimi giorni si preannunciano decisivi. La stagione è ormai giunta al termine, e Cairo è pronto a prendere decisioni che potrebbero cambiare il futuro del club. L’ombra di un nuovo allenatore si profila all’orizzonte, mentre il Torino cerca disperatamente di ritrovare la sua identità in un campionato che non concede seconde chance.

Lascia un commento