Calciomercato Milan: trattative e colpi in arrivo!

Por Junior Melo Calcio News 2 min de lectura

Calciomercato Estivo 2025: Il Milan Pronto alla Rivoluzione

È ufficialmente aperta la seconda finestra del calciomercato estivo 2025. Da ieri, martedì 1° luglio, fino al 1° settembre, il Milan si appresta ad affrontare una rivoluzione di mercato sotto la guida del nuovo allenatore Massimiliano Allegri. La dirigenza rossonera ha in mente un piano ambizioso per rinforzare l'organico, e i tifosi possono aspettarsi movimenti significativi.

Dopo la chiusura della prima finestra di mercato (1°-10 giugno), il Milan ha dado il via a una serie di acquisti e cessioni strategiche. Tra i nuovi arrivi spiccano nomi come Yacine Adli e Ismaël Bennacer, entrambi di ritorno da prestiti rispettivamente alla Fiorentina e all'Olympique Marsiglia. Altri importanti innesti includono Álvaro Morata e Noah Okafor, con l'obiettivo di rinforzare il reparto offensivo.

Sul fronte delle cessioni, il Milan ha deciso di dare una nuova direzione a diversi giocatori. Tammy Abraham, João Félix e Alessandro Florenzi sono tra i nomi che hanno lasciato la squadra, alcuni a titolo di prestito e altri a titolo definitivo. La minor presenza di alcuni giocatori, come Pierre Kalulu alla Juventus per 14,3 milioni di euro, evidenzia una strategia mirata a liberare risorse e spazi per i nuovi innesti.

Guardando al futuro, il Milan ha fissato alcuni obiettivi chiave da raggiungere nel mercato. Tra i nomi più interessanti ci sono Maxim De Cuyper e Guéla Doué, entrambi difensori con una valutazione di circa 20 milioni di euro. In attacco, l'interesse per Breel Embolo è palpabile, mentre gli occhi sono puntati su Artem Dovbyk, per il quale il club è disposto a investire 40 milioni di euro.

I prossimi mesi saranno cruciali per il Milan e i suoi tifosi. Con il mercato aperto, ci si aspetta un susseguirsi di notizie, approfondimenti e trattative. La dirigenza rossonera è determinata a costruire una squadra competitiva non solo per la Serie A, ma anche per la Champions League, obiettivo dichiarato di Allegri. Rimanete sintonizzati per tutti gli aggiornamenti sul calciomercato del Diavolo.