
Ex dirigenti Juve chiedono patteggiamento: novità
Juventus: Richieste di Patteggiamento nell'Inchiesta 'Prisma'
Torino, 18 settembre 2023 – Gli ex vertici della Juventus hanno chiesto il patteggiamento nell'ambito dell'inchiesta 'Prisma', che indaga sui conti della società bianconera. L'inchiesta, originariamente avviata dai pm torinesi, è stata trasferita a Roma per competenza, rappresentando uno dei principali casi di giustizia sportiva degli ultimi anni.
L'udienza preliminare di oggi ha visto i pm romani, Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano, richiedere il non luogo a procedere per Maurizio Arrivabene. Intanto, le domande di patteggiamento riguardano figure importanti come Andrea Agnelli, l’ex vice Pavel Nedved e Fabio Paratici. Le richieste variano dagli undici mesi a un anno e otto mesi di pena.
Le accuse mosse agli ex dirigenti includono aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza e false fatturazioni. In particolare, l'accusa sottolinea il coinvolgimento in plusvalenze fittizie e manipolazioni sugli stipendi dei calciatori durante la pandemia di Covid-19. Questo scandalo non coinvolge solo la dirigenza, ma anche circa duecento azionisti, più Consob e associazioni di consumatori, che si sono costituiti parte civile.
Te puede interesar: Roma, attenzione su Solet se Ndicka parte: Inter in corsa.
Ma cosa attenderci ora? La decisione del gup Anna Maria Gavoni è prevista per il prossimo 22 settembre, un appuntamento cruciale che potrebbe segnare una nuova fase per la società torinese. Gli sviluppi di questa vicenda potrebbero avere effetti diretti anche sul campo, considerando le possibili sanzioni e le ripercussioni a livello di mercato.
Te puede interesar: Nuovo nome per la fascia sinistra: scelte per la Serie A.
In un contesto già complicato per la Juventus, questi eventi potrebbero influenzare le strategie future sia per il calciomercato che per le ambizioni in Serie A e Champions League. Con la storia bianconera a rischio, gli occhi saranno puntati su ciò che deciderà la giustizia nei giorni a venire.
Te puede interesar: Scarnecchia su Ricci: somiglianze con Locatelli.
Te puede interesar: Inter in crisi: riflessioni su Lookman e il futuro.
Te puede interesar: Asllani, il Bologna sfida il Torino per il talento albanese.