Giroud torna al Lille dopo un anno a Los Angeles

Por Junior Melo Calcio News 2 min de lectura

Olivier Giroud torna al Lille: il campione francese riparte dalla Ligue 1

ROMA, 30 GIU - Olivier Giroud è pronto a tornare in Francia, dove riprenderà la sua carriera con il Lille. Dopo la sconfitta del suo ultimo match con il Los Angeles FC contro il Vancouver (1-0), l'attaccante francese, recordman di gol con la nazionale francese, è atteso per firmare il contratto con il club del nord della Francia.

Giroud, 38 anni, ha dichiarato: "Spero di poter essere utile al team, un leader e qualcuno che unisce dentro e fuori dal campo con i giovani". L'attaccante, che ha segnato 57 gol in 137 presenze con la nazionale, è entusiasta dell'opportunità di giocare in Europa League e di indossare i colori di un grande club come il Lille.

Dopo aver lasciato il Milan e aver chiuso un capitolo la sua avventura negli Stati Uniti, Giroud non ha soddisfatto le aspettative con solo tre gol nella MLS. “Quando ho avuto l'opportunità di tornare in Francia, l'ho colta al volo”, ha aggiunto il campione del mondo del 2018.

Il ritorno al Lille segna per Giroud una nuova fase della carriera, avvenuta anche per essere più vicino a famiglia e amici. “Tornare in un campionato che ho lasciato tredici anni fa è emozionante”, ha continuato. Il pubblico francese accoglie con entusiasmo il ritorno di Giroud e di altri grandi nomi come Paul Pogba.

Giroud è atteso a metà settimana nel nord della Francia, pronto per cominciare questa nuova avventura in un campionato che conosce bene. Le aspettative sono alte e la voglia di rilanciarsi è palpabile. Con una carriera così ricca di successi, il ritorno alle origini potrebbe rivelarsi una mossa vincente per il “Gallo” Giroud.

Etiquetas: