Home / Sport News / Calcio News / Granata Under: Dal caos alle vittorie nei giornali

Granata Under: Dal caos alle vittorie nei giornali

Torino da Record: Settore Giovanile e Supercoppa Femminile in Grande Evidenza

Oggi, mercoledì 5 ottobre, il Torino si trova al centro di un momento entusiasmante sia nel settore maschile che in quello femminile. Il vivaio granata sta vivendo una stagione d’oro, con l’Under 17 e l’Under 18 che hanno recentemente conquistato due scudetti, gettando le basi per un futuro luminoso nel calcio italiano.

Il trionfo dell’Under 17, che ha battuto il Milan nella finale dello Stirpe, insieme alla vittoria dell’Under 18, dimostra l’efficace lavoro svolto da Ludergnani . Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, "Due scudetti giovanili in otto giorni" rappresentano non solo un’impresa storica, ma anche l’emergere di talenti come Gineitis, Perciun, Njie, Cacciamani e Dembélé, che potrebbero presto brillare in prima squadra.

Ti potrebbe interessare  Almaviva e Litti in Procura: la verità su Fiorentina-Roma

Nel contempo, il Torino femminile si appresta a scrivere un’altra pagina importante oggi, con la Supercoppa Regionale in programma ad Asti. Le ragazze di mister Serami, che già vantano il titolo di campione di Eccellenza e coppe Italia, cercano il poker con un quarto trofeo. "Alle 11.30 è in programma la Supercoppa contro l’Alessandria", un match fondamentale per proseguire nella scalata verso la Serie C.

Tuttavia, nonostante i successi giovanili, il club deve affrontare sfide importanti. Secondo Tuttosport, la dirigenza, composta da Baroni, Vagnati e Cairo, ha riunito per discutere le esigenze del mercato. Resta aperto il problema delle fasce, da ricostruire sia in attacco che in difesa. Con un modulo di riferimento di 4-2-3-1, la qualità del gioco dipende fortemente dalla capacità di rinnovare uomini e talento sulle corsie laterali.

Ti potrebbe interessare  Calabria multata: 30mila euro per caso ultras in Serie A

Guardando al futuro, i giovani talenti del vivaio granata si preparano a fare il salto nella Primavera, con un ritiro in Alto Adige dove potranno mettersi in mostra davanti a Marco Baroni. La prossima stagione non si preannuncia solo come un’opportunità, ma come un passo determinante verso il raggiungimento di obiettivi ancor più ambiziosi.

Con il Torino che cresce tra successi e prospettive, quella che si sta vivendo è una vera e propria annata da ricordare, segnata dalla speranza di un futuro brillante per il club granata.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *