
La squadra resta intatta: decisioni in arrivo!
Lazio, Fabiani fa chiarezza sul mercato: "Non smantelleremo la squadra"
In un'intervista a #Nonsolomercato su Rai 2, il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha affrontato le ultime novità sul mercato dei biancocelesti. In primo piano il futuro di Tchaouna, accostato al Burnley: “Ci sono richieste, ma vogliamo ripartire con i migliori”, ha affermato Fabiani, sottolineando che non è intenzione del club smantellare la rosa.
Te puede interesar: Ultime dal 28 luglio: Ricci, Bruges e rifiuti in Serie A.
Il direttore è chiaro anche riguardo a Nicolò Rovella, uno dei talentosissimi su cui la società punta: “Non ci priveremo di chi stiamo valorizzando. Se dipendesse da noi, Rovella non si muoverebbe”. I tifosi possono dunque stare tranquilli, perché nessuno dei “big” attualmente in rosa è sul mercato.
Te puede interesar: Agostinelli: 'Provstgaard cattura, Dele-Bashiru in discussione'.
Fabiani ha anche parlato di Maurizio Sarri, il quale ha deciso di tornare alla Lazio dopo una pausa dovuta a motivi personali. “Non ci sono stati screzi fra noi e lui. Sarri ama la Lazio e vuole completare un percorso interrotto”, ha spiegato Fabiani, alimentando l’ottimismo intorno al tecnico.
Te puede interesar: Lazio, precampionato: quattro bomber in testa alla classifica.
Riguardo al mercato, si è soffermato anche sulla questione Tudor, elogiandone le competenze. “Merita di essere riconfermato, la sua professionalità è indiscutibile”. In tema di attaccanti, ha commentato Vlahovic: "Talenti che non hanno ancora espresso il loro potenziale. Un cambio di aria può servire".
Te puede interesar: Fenerbahce-Lazio: dove seguire il test in diretta.
Parlando del Napoli, Fabiani ha espresso il proprio parere su possibili acquisti. “Ndoye sarebbe perfetto per Conte, ma ho dubbi su Lucca”. Infine, ha fatto chiarezza sulla situazione di Zaccagni: “Ci piacerà sempre, ma non abbiamo intenzione di cederlo. Ci stiamo concentrando sulla programmazione”.
Te puede interesar: Cremonese accelera per strappare Sanabria in Serie A.
Infine, sul tema Nazionale, Fabiani ha ironizzato sulla critica a Ventura, notando che solo Mancini ha avuto successo recente. “In generale, tutti gli altri non hanno avuto fortuna”. Con il mercato che si avvicina sempre di più, i tifosi della Lazio possono aspettarsi che la rosa venga rinforzata, non ridimensionata.