Lazio, Gila al centro delle trattative inglesi

Por Junior Melo Calcio News 2 min de lectura

Mario Gila: Rinnovo in bilico, la Lazio al bivio

Roma, 27 ottobre 2023 – La situazione attorno a Mario Gila preoccupa la Lazio, con il difensore spagnolo in attesa di un rinnovo di contratto che la società, al momento, non può garantire. La questione tiene banco nella capitale, dove il futuro del centrale resta avvolto da incertezze.

Il calciatore, protagonista di stagioni in crescita, è a rischio nonostante un contratto valido fino al 2027. Gila percepisce circa un milione di euro all’anno, un salario che lo colloca tra i meno retribuiti tra i big biancocelesti. In questo contesto, il giocatore richiede un adeguato riconoscimento economico, ma le norme finanziarie sembrano frapporsi alle sue aspirazioni.

I vincoli imposti dalla Lazio creano una situazione complessa. Gli indici finanziari del club sono attualmente bloccati, impedendo al presidente Claudio Lotito di aumentare gli stipendi. La situazione potrebbe cambiare solo dopo la chiusura del mercato, quando la società potrebbe rivedere i conti e mantenere il monte ingaggi entro l'80% dei ricavi.

Tra le incognite, si profila l’ombra della Premier League. Diverse squadre inglesi starebbero monitorando la situazione di Gila, pronto a cogliere ogni possibile opportunità di cambiamento. Gli occhi del difensore sono, quindi, puntati tanto sul futuro con la Lazio quanto su eventuali offerte dall’estero.

La prossima mossa di Gila e la risposta della Lazio saranno decisive. Fino a quando il nodo contract non sarà sciolto, il futuro di Mario Gila rimane in bilico, ma con molte strade aperte, sia in Italia che all’estero. I tifosi attendono fiduciosi sviluppi, mentre la dirigenza è chiamata a trovare una soluzione per non perdere uno dei suoi talenti emergenti.

Etiquetas: