Lazio, Sarri cerca rinforzi per un centrocampo da Serie A

Por Junior Melo Calcio News 2 min de lectura

Sarri a caccia di rinforzi: il mercato bloccato ostacola la Lazio

Roma, 25 settembre 2023 – Alla vigilia della sua seconda avventura sulla panchina della Lazio, Maurizio Sarri si trova in una situazione complicata. Il tecnico toscano, da tempo in cerca di qualità per il suo centrocampo, deve fare i conti con il blocco del calciomercato imposto dalle recenti vicende burocratiche.

La Lazio è in attesa di sviluppi fino al 30 settembre, quando verrà pubblicata la trimestrale del mercato. Solo allora il nuovo organismo, che prenderà il posto della Covisoc, potrà esaminare la situazione. Fino a quel momento, Sarri si trova costretto a fare di necessità virtù, con la gestione di un centrocampo che, dall'addio di Luis Alberto, ha perso gran parte della sua qualità.

Nei giorni scorsi, l'allenatore ha avuto scambi infuocati con il direttore sportivo Fabiani per delineare i profili ideali da inserire in mediana. Tra i nomi emersi, Fabbian del Bologna si è rivelato una delle principali opzioni. Tuttavia, in cima alla lista c'è Kostantinos Karetsas, un promettente fantasista del Genk, considerato un astro nascente in Grecia. Il giovane classe 2007 potrebbe diventare uno dei talenti più ambiti d'Europa nei prossimi mesi.

Il rammarico di Sarri è palpabile: trattative che sembravano a un passo sono state bloccate, mettendo a rischio l'acquisizione di giocatori dal potenziale straordinario. Karetsas, in particolare, potrebbe vedersi corteggiato da top club del Vecchio Continente prima dell'apertura della finestra di mercato invernale.

Con la squadra attualmente priva di rinforzi di qualità, il tecnico dovrà massimizzare le risorse a disposizione nel corso delle prossime settimane. Il futuro della Lazio sarà quindi condizionato da questa situazione di stallo, con l'obiettivo primario di trovare le giuste sinergie per affrontare al meglio il campionato di Serie A e le eventuali competizioni europee.

In attesa del 30 settembre, la situazione rimane in bilico, ma la fiducia di Sarri nel potenziale della sua squadra non può essere messa in discussione. La speranza è che, al termine del blocco, si possano finalmente concretizzare acquisti di livello per rilanciare le ambizioni della Lazio in campo nazionale e internazionale.