Salta al contenuto principale

Lookman: i tifosi penalizzati, i club tutelano i loro

309 parole
2 visualizzazioni

Condividi questo articolo:

Atalanta, tensione intorno a Lookman: il commento di Juric

Bergamo, 23 agosto – L’estate di Ademola Lookman si fa sempre più turbolenta. L’attaccante, Pallone d’Oro d’Africa, è al centro di un’accesa polemica dopo l’assenza ingiustificata di 15 giorni per questioni legate al calciomercato, in particolare con l’Inter. Ivan Juric, tecnico dell’Atalanta, commenta la situazione spiegando: "È un fenomeno comune degli ultimi anni, che penalizza soprattutto i tifosi."

I supporter, infatti, hanno manifestato il loro disappunto attraverso striscioni affissi a Zingonia e lungo il corso Europa di Ciserano. Tra le frasi più incisive, spicca: "La maglia va onorata… Un’altra cazzata non verrà giustificata", firmata dalla storica Curva Nord. Noti per il loro temperamento, i tifosi della ‘Vecchia Guardia’ si sono fatti sentire: "Meglio la B che uno in squadra così", facendo trasparire l’amarezza per la situazione in atto.

Lookman ha fatto ritorno mercoledì, ma dovrà allenarsi a margine della squadra fino al 2 settembre. Questa decisione, presa dalla società, riflette le tensioni interne e il disappunto dei tifosi. La frattura tra il cuore dei supporter, che investono emozioni e passione, e le scelte di giocatori e dirigenza continua a crescere.

Le prossime settimane si preannunciano decisive per la risoluzione di questo conflitto. L’Atalanta è attesa da un avvio di campionato in Serie A che potrebbe rivelarsi complicato, e la presenza di Lookman, sebbene incerta, risulta fondamentale per le ambizioni della squadra. La domanda è: riuscirà il tecnico a ricompattare il gruppo e a riconciliare i tifosi?

In un contesto dove emozioni e logiche di mercato si scontrano, il club e i suoi giocatori dovranno trovare un modo per onorare le aspettative di un pubblico che non cerca solo risultati, ma anche rispetto per la storia del club.

Junior Melo

Pubblicato il 24 Ago 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *