
Maignan fermo: il Milan e Chelsea attendono spiegazioni
Milan e Chelsea, trattativa Maignan in stallo: le ultime novità
Milano, 2 ottobre 2023 – Si soffermano sull'asse tra Milano e Londra le tratative riguardanti Mike Maignan. Il portiere del Milan continua a essere al centro di attenzioni da parte del Chelsea, ma le posizioni dei due club restano distanti, come confermato da Alessandro Sugoni durante la sua partecipazione a Sky Sport.
Te puede interesar: Vlahovic nel mirino di Milan e Napoli: novità imminenti.
La situazione attuale vede il Milan ben saldo nella sua posizione: il club rossonero ha rifiutato un’offerta di 18 milioni di sterline da parte dei Blues, decayendo il tentativo di intavolare una corrispondenza immediata. Sugoni ha sottolineato che il Milan è pronto a trattenere il suo numero uno e che non lo cederà se non per una cifra considerevole.
Te puede interesar: Addio a una leggenda: l'incontro che tutti aspettavano.
Maignan è un elemento chiave della rosa milanista, pilastro della difesa rossonera. Il suo contratto attuale scade nel 2026, ma la scadenza non ha placato i tentativi del Chelsea, che puntava a portare il talentuoso portiere al Mondiale per Club, in programmazione a breve. Tuttavia, lo stallo della trattativa ha complicato questo piano.
Te puede interesar: Pioli: 'Riporterò la Fiorentina in Serie A!'.
Le prossime settimane si prospettano decisive. Sugoni ha anticipato che, sebbene il Chelsea potrebbe tentare un nuovo approccio, non si devono escludere altri scenari. Potrebbe infatti materializzarsi l’ipotesi di una permanenza di Maignan al Milan, oppure, in una situazione più rischiosa, un addio a zero tra un anno, nel caso in cui non ci sia un rinnovo del contratto.
Te puede interesar: Accordo imminente con un club di Serie A.
In questo clima di incertezze, i tifosi del Milan possono tirare un sospiro di sollievo, almeno per il momento. La dirigenza sembra determinata a mantenere il proprio gioiello e non si farà intimidire dalle lusinghe dei club stranieri.
La saga Maignan continuerà a suscitare attenzione, con i prossimi sviluppi che potrebbero rivoluzionare gli scenari di mercato in Serie A e oltre.
Te puede interesar: Lazio, in arrivo un'offerta per Castellanos?.