Home / Sport News / Calcio News / Mondiale per Club: Real Madrid vs PSG, la sfida di Mbappé contro il suo passato

Mondiale per Club: Real Madrid vs PSG, la sfida di Mbappé contro il suo passato

New Jersey, 9 luglio 2025 – ore 00:01

Mercoledì alle 16:00 italiane, andrà in scena a New Jersey una delle partite più attese dell’anno: Real Madrid contro Paris Saint-Germain, semifinale del Mondiale per Club. Due giganti del calcio europeo, due stili diversi, ma un unico obiettivo: la finalissima. E, come se non bastasse, ci sarà il sapore piccante del confronto tra Kylian Mbappé e il suo ex allenatore Luis Enrique.

Un ritorno carico di tensione

22b

Kylian Mbappé sfiderà per la prima volta il PSG da avversario, dopo sette stagioni ricche di successi ma concluse con polemiche. Il suo addio non è stato indolore: Luis Enrique non gli ha risparmiato parole dure, e lo strappo si è aggravato con una battaglia legale in corso per 64,4 milioni di dollari di stipendi non versati. In aggiunta, Mbappé ha appena ritirato una seconda denuncia per presunta estorsione contrattuale.

Ti potrebbe interessare  Juventus: Segui LIVE il cammino nel Mondiale per Club

Le scelte di formazione: chi parte titolare?

Fino all’ultimo, il tecnico madridista Xabi Alonso non ha svelato se schiererà Mbappé dall’inizio o se continuerà a puntare su Gonzalo García, il baby fenomeno che ha già segnato quattro reti in questo torneo. Mbappé è rientrato da un infortunio e ha impressionato con una spettacolare rovesciata contro il Borussia Dortmund, entrando dalla panchina.

Il PSG parte favorito, ma con assenze pesanti

Nonostante la storia gloriosa del Real Madrid, è il PSG ad arrivare con i favori del pronostico. I parigini, campioni d’Europa dopo il trionfo per 5-0 sull’Inter in finale di Champions, hanno mostrato potenza e cinismo. Dopo un esordio scintillante con un 4-0 all’Atlético Madrid, hanno subito un piccolo stop contro il Botafogo (0-1), ma si sono subito rialzati: 2-0 al Seattle, 4-0 all’Inter Miami e vittoria autoritaria 2-0 sul Bayern Monaco ai quarti.

Ti potrebbe interessare  se partono Fagioli e Douglas Luiz...

Attenzione però: Lucas Hernández e Pacho Tenorio saranno squalificati, un handicap non da poco per Luis Enrique.

Il Real Madrid cerca conferme

Il Real, con Xabi Alonso alla sua prima grande esperienza internazionale da allenatore, ha iniziato tra i dubbi. Il pari per 1-1 contro l’Al-Hilal aveva fatto suonare i primi allarmi, ma la squadra si è compattata attorno a Gonzalo e ha costruito un percorso in crescita: 3-1 al Pachuca, 3-0 al Salisburgo, 1-0 alla Juventus e 3-2 al Borussia Dortmund.

Appuntamento da non perdere

Mbappé contro il suo passato. Luis Enrique contro il suo ex numero 7. Due squadre ricche di talento, ambizione e storia. Il biglietto per la finale del Mondiale per Club passa da qui. Gli appassionati italiani non possono assolutamente perdere questa partita: sarà calcio vero, emozioni pure.

22b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *