
Mourinho assente: l’Italia e il rammarico della finale
Mourinho, il suo impatto e le parole di Salvatore Foti
In un recente intervento a SportItalia, Salvatore Foti, ex vice di José Mourinho alla Roma e al Fenerbahce, ha condiviso le sue riflessioni sul noto allenatore portoghese. Foti ha sottolineato l'importanza di Mourinho per il calcio italiano, evidenziando come l'Italia "abbia perso più senza di lui".
Te puede interesar: Napoli Basket: rivelato il nuovo organigramma giovanile!.
Il peso di Mourinho nel calcio italiano
Mourinho è un personaggio che sa farsi notare e, secondo Foti, il suo impatto è stato positivo per il nostro campionato. "In Italia ha sempre vinto", ha detto, ricordando i successi con l'Inter e le due finali disputate con la Roma. Foti ha messo in guardia sull’alta difficoltà che comporta vincere un trofeo europeo, affermando che squadre come la Fiorentina farebbero di tutto per conquistare la Conference League.
Te puede interesar: Napoli in trasferta: febbre azzurra per la vittoria.
Ricordi delle finali
Foti ha anche rievocato l'anno in cui la Roma ha sollevato il trofeo della Conference, citando le fasi finali dove affrontarono club come Feyenoord, Marsiglia e Leicester. "Oggi molti di quei giocatori sono nei top club", ha spiegato, rimarcando il livello della competizione. Ha concluso dicendo che i tifosi giallorossi ricordano con affetto gli "due anni e mezzo con Mourinho", anche se la finale persa rappresenta ancora un grande rammarico nella sua giovane carriera.
Te puede interesar: “Milan, Gabbia: ‘Dispiacere Champions, ma rilancio in arrivo’”.
*Un futuro incerto
Con il calciomercato in fermento e il campionato di Serie A alle porte, l'eredità di Mourinho è sotto osservazione. La sua capacità di gestire il gruppo e di ottenere risultati sarà cruciale per il proseguimento della sua avventura nell'alta competizione. Foti, dall'alto della sua esperienza, rimane un testimone privilegiato di un'epoca che ha segnato la storia recente del club romano.
Te puede interesar: Gattuso visita Appiano Gentile dopo Trigoria e Continassa.
Il cammino verso nuovi trofei
I prossimi appuntamenti sono fondamentali per capire se la Roma, con Mourinho al timone, potrà aspirare a ulteriori successi. Ogni competizione europea offre opportunità imperdibili e l'obiettivo dei giallorossi è chiaro: tornare a vincere e rendere felici i propri tifosi. La strada è in salita, ma con Mourinho, l'impossibile diventa possibile.
Te puede interesar: Lazio, Mattei: 'Sarri chiaro sui tagli alle rose'.