Calciomercato Torino: Temi Caldi e Futuro Incerto
Torino, 2025 – La nuova stagione è alle porte per il Torino di Marco Baroni, e i riflettori sono puntati sul calciomercato. Nella recente puntata di "Parola al Mister", Serino Rampanti ha analizzato le trattative in corso e i principali temi caldi che riguardano la squadra granata.
Uno degli argomenti più discussi è la possibile cessione di Ricci al Milan. Rampanti non si sorprende affatto di questo sviluppo. "È una buona operazione per il Torino", afferma. Anche se i tifosi tendono a considerare Ricci uno dei migliori, Rampanti esprime dubbi sul suo reale valore. “Le convocazioni in Nazionale potrebbero aver danneggiato la sua crescita, diminuendo la sua fame di prestazioni”, aggiunge, sottolineando come l’aumento del suo cartellino non si sia tradotto in un rendimento all’altezza.

Contemporaneamente, il focus si sposta su Ilic, diretto a un possibile rilancio. "Se Ricci se ne va, Ilic potrebbe compensare quella perdita", spiega Rampanti. La chiave è la mentalità del serbo, essenziale per un recupero che possa giovare al Torino. "Baroni dovrà mettere in campo le giuste strategie", avverte, consapevole delle incertezze legate alla squadra.
Affrontando il tema di Linetty, il suo contratto è scaduto. Rampanti lo definisce un "buon soldatino", ma sottolinea come la sua voglia di emergere sia venuta meno negli anni. "Giusto che cambi aria", è il suo pensiero, per dare spazio a nuove opportunità.
Infine, l’attenzione si sposta su Coco, in trattativa con il Qatar. Rampanti è chiaro: "Andrei di corsa in Qatar". Secondo lui, il giocatore non ha più la fiducia della dirigenza granata e il suo rendimento è scadente. "Se c’è l’occasione di cambiare, deve afferrarla", conclude, sperando che il calciatore prenda la decisione giusta per il suo futuro.
Con la stagione che si avvicina, il Torino è chiamato a muoversi con decisione sul mercato. I tifosi attendono fiduciosi di vedere quali saranno i prossimi sviluppi.
