Home / Sport News / Calcio News / Plizzari: ‘A 16 anni Donnarumma senza stress, io no’

Plizzari: ‘A 16 anni Donnarumma senza stress, io no’

Plizzari: "La Serie A è il mio obiettivo"

Dopo la promozione in Serie B con il Pescara, l’ex portiere del Milan, Alessandro Plizzari, ha rilasciato un’intervista esclusiva a SportWeek. Le sue parole offrono uno sguardo sincero sulla carriera e le ambizioni future, rivelando anche un confronto con il collega Gianluigi Donnarumma.

Plizzari ha messo in luce quanto sia stato impegnativo emergere nel calcio. "Ragazzi, Gigio è un predestinato", ha affermato, richiamando alla mente i tempi in cui Donnarumma brillava anche a soli 16 anni. L’ex rossonero ha condiviso le sue sfide: "Io ho patito le pressioni. Ricordo quando giocavo in Primavera, tutti mi guardavano come se fossi forte come Gigio, ma al primo errore, le critiche non mancavano".

Ti potrebbe interessare  Fiorentina-Empoli si gioca o no? Confronto in corso al Viola Park per la decisione

In merito al futuro, il portiere è chiaro: "La Serie A è un obiettivo e darò il massimo per raggiungerlo". Consapevole del percorso in Serie C di quest’anno, Plizzari ha evidenziato il suo approccio graduale: "Me la voglio conquistare step by step. Se non ci riuscirò, amen, sarò contento lo stesso".

Riguardo alla prossima stagione, ha rivelato che a luglio inizierà la preparazione con il Venezia, club che detiene il suo cartellino. "Poi si vedrà", ha concluso, lasciando aperte le possibilità per il suo futuro.

Ti potrebbe interessare  Serie A: Dopo 9 mesi, serve un cambio deciso

Con una carriera in continua evoluzione, Plizzari si prepara a scrivere un nuovo capitolo delle sue avventure nel calcio. La determinazione e la trasparenza con cui affronta le sfide faranno sicuramente la differenza nel suo cammino verso la massima serie.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *