Dopo la vittoria del gioco 3 dell’Indiana Pacers nel Finali NBA Sopra Oklahoma City Thunder Mercoledì sera, Tyrese Haliburton ha risposto ai suoi critici dopo aver lasciato cadere 22 punti, 11 assist e nove rimbalzi.

“Penso che il commento sarà sempre quello che è, sai?” Haliburton ha detto. “Il più delle volte, le teste parlanti sulle principali piattaforme, non me ne potrebbe fregare di meno. Onestamente, come quello che sanno veramente del basket?”
Una persona che sa un po ‘di basket è Magic Johnson. Il cinque volte campione NBA e il tre volte MVP delle Finali NBA hanno sostenuto Haliburton durante questi playoff e attribuisce il suo ritmo per aver spinto l’Indiana in finale e due partite lontano da un primo campionato NBA.
Johnson si è unito a “Get Up” di ESPN giovedì mattina per parlare dei Pacer e gli è stato chiesto in particolare cosa Haliburton doveva fare per portare Indiana attraverso il traguardo.
“OKC ha più talento dell’Indiana alla fine della giornata. Ma il modo in cui vinceranno è che devono giocare in fretta, (Haliburton) deve segnare di più in questa serie”, ha detto Johnson. “Deve ottenere 20-25 punti in ogni singola partita per far vincere i Pacer perché seguono il suo vantaggio, giusto? E così lui e (Pascal) Siakam devono ottenere almeno 20 punti per mettere i Pacer in una situazione che possono vincere la partita. Che si sono sbloccati tutti gli altri ragazzi. E così sono usciti entrambi in modo aggressivo. Scatti per aiutare i Pacer a vincere.
“Quindi deve impostare il tempo, non solo con il suo ritmo e anche i suoi assist, ma anche il suo punteggio. Ho dovuto farlo contro il Celtics. Potrei navigare nell’altra serie, ma non contro i Celtics. Devo segnare contro i Celtics, mentre dovevo ancora ottenere 15-20 assist, e questo è importante per lui: deve fare la stessa cosa, impostare il tavolo per i ragazzi e segnare punti contro OKC. “
Nelle finali NBA del 1985, Johnson aveva una media di 18,3 punti e 14 assist mentre i Lakers vinsero in sei partite. E nelle finali NBA del 1987, Johnson ha segnato in media 26,2 punti e 13 assist nella vittoria della serie a sei partite dei Lakers.
In questa stagione, i Pacer sono 20-1 quando Hiliburton segna almeno 20 punti e mette in luce almeno 10 assist. Questa serie, Haliburton ha una media di 17,7 punti, 7,7 assist e 7,3 rimbalzi a partita.
Ottieni la copertura Pacers di Indystar inviata direttamente alla tua casella di posta con la nostra Pacers aggiorna la newsletter.
