L’attaccante australiano Alex Condon, che ha contribuito a innescare l’Università della Florida a una corona del National College degli Stati Uniti il mese scorso, ha dichiarato martedì che sta rinunciando alla bozza della NBA.
Il ventenne di Perth tornerà invece ai Gators per la sua stagione junior nella speranza di ripetere come campioni di basket maschile della NCAA come ha fatto la Florida nel 2006 e nel 2007.
Annuncio
Condon ha confermato la sua decisione un giorno prima della scadenza per il ritiro dalla bozza della NBA, pubblicando il messaggio “Sono tornato” con se stesso in una maglia della Florida sui social media.
Condon ha segnato 12 punti, ha conquistato sette rimbalzi, ha fatto quattro furti e colomba su una palla libera alla fine di una vittoria di 65-63 campionati su Houston il 7 aprile a San Antonio, in Texas.
L’Aussie ha segnato una media di 10,6 punti e un punteggio di 7,5 rimbalzi di squadra per i Gators la scorsa stagione, quando la Florida è andata a 36-4, vincendo le ultime 12 partite.
È stato anche invitato alla NBA Combine a Chicago, un allenamento per le migliori prospettive.
Condon era stata una prospettiva giovanile nel calcio delle regole australiane prima di dedicarsi al basket all’età di 16 anni.
JS/BSP