L’attaccante Ex-Los Angeles Clippers Marcus Morris Sr. ha fatto il suo giro nei media ultimamente come collaboratore di vari spettacoli su piattaforme ESPN. Durante la sua più recente apparizione di “Primo Take” martedì, Morris Sr. ha aggiunto i suoi due centesimi al controverso dibattito sulle credenziali di Tyrese Haliburton come superstar della NBA.
Morris Sr. ha riferito la celebrità e lo stile di gioco di Haliburton a quello della leggenda della NBA Chris Paul, sottolineando la sua convinzione che Haliburton e Paul condividano qualità “generali di pavimento” simili che li rendono superstar in virtù del miglioramento dei compagni di squadra intorno a loro.
“Penso che siamo così abituati a dire che una superstar è atletica e in un mercato più grande”, ha detto Morris Sr. “Quello che sta facendo Haliburton è simile a quello che sta facendo Chris Paul. Come abbiamo detto, Chris Paul era una superstar, giusto? Chris Paul era l’ultimo generale e questo era ciò che lo ha reso una superstar.” Haliburton sta attualmente guidando la offesa con il punteggio più alto che rimane nei playoff della NBA.
“Ha migliorato i ragazzi. Ha vinto le partite”, ha aggiunto Morris Sr. “Questo è ciò che lo ha reso una superstar. Non era il più atletico. Ha fatto grandi colpi lungo la frizione. (Haliburton è) camminare su quella stessa strada”
Il commento di Morris Sr. ha prevedibilmente suscitato respingimento dall’ospite Stephen A. Smith, che ha esortato Morris Sr. a riconsiderare il confronto.
“Ti rendi conto che quando tirerai su CP3, stai parlando di una Top Six, la Top Seven Puntey Guard nella storia?” Smith ha detto. “Stiamo parlando di cui stiamo parlando di qualcuno che è stato soprannominato” Point God “per aver gridato ad alta voce. Non una guardia di punta, ma punto Dio. Uno straordinario generale del pavimento.”
“Voglio dire, per tutte le grandi guardie di punti nella storia della NBA, ne stiamo parlando di questo tizio (nella) Top Six, Top Seven, probabilmente tra i primi cinque. Non ne parli con qualcuno come Haliburton, certamente non ancora”, ha aggiunto Smith.
Con il gioco 4 martedì sera, Haliburton e i Pacer hanno la possibilità di prendere il controllo della serie con un vantaggio per 3-1. La punta è impostata per le 20:00 EST.
L’interessante descrizione del veterano NBA di 11 anni di Tom Thibodeau di Knicks
Clippers Legend Chiama il cambiamento a Denver a seguito di eliminazione dei playoff
Ex clippers, Lakers Guard rivela l’errore che le squadre NBA fanno