Michele Berrutti

Knicks ha battuto i pacers per battere il record NBA con il terzo ritorno a 20 punti di playoff | NBA

Karl-Anthony Towns ha segnato 20 dei suoi 24 punti nel quarto trimestre e Jalen Brunson ha aggiunto 23 punti mentre i New York Knicks si sono radunati da 20 punti in meno per battere l’Indiana Pacers 106-100 nella partita 3 delle finali della Eastern Conference.

Le città hanno anche avuto 15 rimbalzi di domenica sera mentre i Knicks hanno tagliato il deficit della serie a 2-1 nonostante avessero città e Brunson in difficoltà per gran parte della notte. Il gioco 4 si giocherà martedì sera a Indianapolis.

“Siamo costruiti su una grande squadra, una grande chimica, grande insieme”, ha detto Brunson dopo aver trascorso gran parte delle fasi di chiusura in panchina. “È difficile guardare da margine, ma ho la massima fiducia (i miei compagni di squadra).

Tyrese Haliburton ha guidato i Pacer con 20 punti e sei assist. Myles Turner ha aggiunto 19 punti quando l’Indiana è scesa a 0-4 di tutti i tempi giocando lo stesso giorno in cui si è tenuto l’Indianapolis 500. I funzionari del team hanno distribuito magliette oro e blu con le parole “Vroom Baby” per celebrare i rari pacer e corridori Doubleheader dopo che Alex Palou in Spagna ha vinto l’Indy 500.

Ti potrebbe interessare  Celtics ex guardia si è schierata per il ritorno della NBA dopo 3 stagioni di distanza

Palou ha ricevuto una sorta di standing ovation durante il secondo quarto-proprio mentre l’Indiana ha iniziato a allontanarsi da 55-35 con 3:20 rimanenti a metà, di fronte a sei giocatori dei campioni della Eastern Conference dell’Indiana, tra cui Hall of Famer Reggie Miller.

Tuttavia, i Pacer non sono riusciti a metterlo via dopo aver tenuto un vantaggio di 68-52 all’inizio del terzo trimestre.

New York è tornata indietro, tagliando il deficit a 80-70 dopo tre quarti. Quindi, dietro la forza delle città e l’ingorce di Brunson, New York ha finalmente ripreso un vantaggio di 89-88 sul cestino di Brunson con 7:10 per giocare. I Knicks non sono mai stati guidati da più di quattro fino agli ultimi tiri liberi con 2,6 secondi rimasti.

Ti potrebbe interessare  L'ultimo ritorno di New York Knicks set NBA Landmark

“Quando ho avuto la possibilità … nel quarto mi sono assicurato di cogliere l’opportunità”, ha detto Towns. “Volevo solo andare là fuori e dare alla nostra squadra la possibilità di vincere, sono solo felice di essere stato in grado di farlo.”

Il risultato significa che i Knicks sono la prima squadra nella storia della NBA per la fase di tre ritorni di 20 punti in un singolo post-stagione. Hanno anche ottenuto vittorie di 20 punti contro i Boston Celtics nelle semifinali della conferenza.

Ti potrebbe interessare  Oklahoma City travolge Minnesota nella Gara 1 delle Finali della Western Conference

Lascia un commento