Michele Berrutti

La leggenda della NBA Shawn Kemp si dichiara colpevole nel tiro al centro commerciale Tacoma del 2023

La leggenda di Seattle Supersonics Shawn Kemp si è dichiarata colpevole questa settimana per un assalto di secondo grado, oltre due anni dopo aver rintracciato il suo iPhone rubato su un veicolo di ladro nel parcheggio del Tacoma Mall a Washington e ha sparato diversi colpi per rappresaglia.

L’incidente, precedentemente riportato da Outkick, si è svolto quando Kemp ha affrontato il presunto ladro nel parcheggio.

LEGGERE: Shawn Kemp accusato di assalto di primo grado dopo aver sparato all’incidente

Kemp è stato inizialmente colpito con un addebito di assalto di primo grado. È apparso sulla scena dopo aver rintracciato il suo telefono rubato e ha sparato al Toyota 4Runner tre volte. Nessuno degli scatti di Kemp collegati come il 4Runner ha scatenato il lotto, ma uno dei suoi colpi ha colpito un veicolo vicino che apparteneva a un impiegato del centro commerciale. Nessuno è rimasto ferito sulla scena.

Ti potrebbe interessare  Playoff NBA Takeaways: Karl-Anthony Towns e Knicks Rally di nuovo, questa volta contro Pacers

Le riprese video mostra Kemp che si avvicina al veicolo con una pistola disegnata. A sua difesa, l’avvocato di Kemp ha sostenuto che l’ex giocatore della NBA ha agito per autodifesa per recuperare il suo cellulare rubato.

Come riportato dal ApKemp ha inviato messaggi prima che arrivasse sulla scena che mostrava che Kemp era pronto per iniziare a sparare all’arrivo, contrariamente alle sue affermazioni di autodifesa. “Sto per sparare a questo (espletivo)”, si legge in uno dei messaggi.

La polizia è arrivata rapidamente, ha arrestato Kemp e ha recuperato la pistola che secondo quanto riferito ha scartato in un cespuglio vicino. Secondo la Procura della contea di Pierce, Kemp ora rischia fino a 10 anni di carcere e una multa fino a $ 20.000.

Ti potrebbe interessare  La storia dei cavi 3-1 soffiati nei playoff della NBA: Knicks, Timberwolves hanno una possibilità?

Come precedentemente riportato su Outkick, Kemp è stato arrestato più volte da quando si è ritirato dall’NBA. Il 4 aprile 2005, Kemp è stato arrestato a Shoreline, Washington, a causa del trasporto di circa 60 grammi di erba, un po ‘di cocaina e una pistola. Nel 2006, Kemp è stato arrestato a Houston, in Texas, per reato di possesso di marijuana.

“La procura della contea di Pierce gli ha presentato un’offerta che gli ha permesso di assumersi la responsabilità, ma ha anche riconosciuto gli aspetti di autodifesa di come è emerso questo incidente”, si legge in parte la dichiarazione dell’ufficio.

Ti potrebbe interessare  Ecco gli All-NBA Teams 2025: stelle consacrate, nuove sorprese... e assenze clamorose

La condanna è prevista per il 22 agosto.

Inviaci i tuoi pensieri: alejandro.avila@outkick.com / Segui su x: @Alejandroveela

Lascia un commento