I New York Knicks hanno fatto una corsa impressionante per le finali della Eastern Conference durante la stagione NBA 2024-25. Sfortunatamente, si sono imbattuti in una squadra dell’Indiana pacers rovente che è stata in grado di eliminarli in sei partite.
A seguito della perdita della serie, c’erano domande sul fatto che i Knicks potessero prendere in considerazione il lancio del capo allenatore Tom Thibodeau. Nonostante la speculazione, non era una mossa che la squadra avrebbe dovuto fare dopo una stagione così di successo.

Thibodeau è stato effettivamente sollevato dai suoi doveri di coaching il 3 giugno.
Foto di Justin Ford/Getty Images
Fare quel tipo di mossa è stato un po ‘una decisione di scrematura della testa. Quello che è successo da quando New York sembra trovare un nuovo capo allenatore ha peggiorato la decisione.
Per saperne di più: I Celtics ricevono i principali Kristaps Porzingis Aggiornamento prima della NBA offseason
Finora, i Knicks hanno richiesto molte interviste con gli attuali allenatori in tutta la lega. Sono stati negati per quelle interviste.
È stato riferito che i Dallas Mavericks hanno negato la richiesta di intervistare Jason Kidd, il Minnesota Timberwolves ha detto di no a Chris Finch, i Houston Rockets hanno fatto lo stesso con IMe Udoka, gli Atlanta Hawks hanno respinto un’intervista di Quin Snyder e i Bulls Chicago hanno anche chiuso l’idea di Billy Donovan.
A questo punto della ricerca della squadra, New York ha oscillato e perso ogni candidato a cui ha più interesse.
Ora, Brian Windhorst, l’insider NBA ESPN, ha parlato con alcune dure critiche per la decisione dei Knicks di licenziare Thibodeau e il loro approccio alla ricerca di un nuovo allenatore.
“Non ha senso cuocere gli allenatori che fanno parte di squadre che hanno appena avuto stagioni di grande successo e sono nel mezzo di contratti a lungo termine”, Disse Windhorst. “Quindi penso che abbiano fallito nella loro strategia qui su come hanno affrontato questa decisione.”
Per saperne di più: Caitlin Clark ha avuto un impatto scioccante dei playoff per i pacer
Ci sono molti altri candidati che New York potrebbe rivolgersi a chi attualmente non è il capo allenatore di un’altra squadra.
Tra questi nomi ci sono Johnnie Bryant, Michael Malone, Taylor Jenkins, Jay Wright, Dan Hurley e Jeff Van Gundy. Frank Vogel potrebbe essere un altro nome da guardare.
Al di fuori di quei nomi, ci sono altri candidati. Sembra molto improbabile che altre squadre intorno all’NBA lascino che i loro allenatori camminino per unirsi ai Knicks. Potrebbero non ottenere nessuna delle loro migliori scelte.
Per ulteriori informazioni sui New York Knicks e sul generale NBA News, vai a Sport di Newsweek.
