Michele Berrutti

LeBron James rompe lo storico ritorno di Cavs contro Warriors nelle finali NBA 2016

Nel mezzo di una stagione post -stagione della NBA che ha già visto Sei ritorni storici Nel corso di un gioco individuale, LeBron James abbatte l’essenza di cancellare un enorme deficit nel contesto di una serie di playoff usando le finali NBA 2016 come esempio.

Nell’ultimo episodio del Continta al gioco Podcast (inizia a 36:34 Mark), James ha iniziato spiegando il messaggio che ha consegnato dopo la sconfitta del gioco 4 di Cleveland Cavaliers contro i Golden State Warriors:

“Ho detto ai ragazzi prima di partire, ero tipo, ‘Ascolta, vinceremo la partita 5. Riesco a sentirlo. Vinceremo la partita 5. So che voi ragazzi siete arrabbiati per aver perso il gioco 4 a casa. Ma qualunque cosa tu abbia, portalo con te a Golden State. Non ti prometto. perdere il gioco 4 perché abbiamo avuto le nostre possibilità. “

È stato a lungo suggerito che Game 5 era il punto di perno della serie. Quello è stato il gioco Draymond Green ha servito una sospensione per l’accumulo di troppi punti falli flagranti.

Lo stesso verde ha disse La sua assenza in quel gioco è costata ai Warriors un campionato. I Cavs hanno cavalcato un’enorme ondata del secondo tempo nel Game 5 a una vittoria di 112-97 per mantenere vive le loro speranze.

Ti potrebbe interessare  Playoff NBA Takeaways: Thunder Take Game 4; SGA, Jalen Williams Impress vs. Wolves

James ha spiegato sul podcast che vincere una partita del genere in Oracle Arena ha spostato il tenore dell’intera serie.

“Abbiamo sfondato un nuovo soffitto”, ha detto James. “E penso che sia lo slancio che ho provato quando abbiamo vinto Game 5 in Oracle.”

È interessante notare che James ha detto che si sentiva come se il gioco senza Green disponibile sarebbe stato “ancora più duro perché i giocatori di ruolo giocano ancora meglio in casa”.

Anche se i Cavs dovevano ancora vincere un Game 7 in Oracle per completare il ritorno, James notò che i suoi compagni di squadra “credevano che quello che stavo dicendo” prima del Game 5 era “F-King Work”.

James ha riconosciuto che i Warriors erano “la squadra migliore” della serie, ma i Cavs “hanno colpito un slancio pop” e non c’era “nulla (Golden State) poteva fare al riguardo” una volta che la palla ha iniziato a rotolare giù per la collina.

Ti potrebbe interessare  Dove guardare Knicks vs. Pacers: canale TV, streaming live per playoff NBA, previsione del gioco 3, tempo, probabilità

Cleveland sembrava senza speranza all’inizio della serie. I Warriors hanno vinto le prime due partite in casa con 48 punti combinati, tra cui il mantenimento dei Cavs a 77 punti nella partita 2.

Dopo che i Cavs sono saliti sul tabellone con una vittoria per 120-90 nella partita 3, sono stati superati da 16 nella seconda metà della partita successiva in una perdita di 108-97.

Il Game 7 era un slugfest tra due squadre che sembravano aver lanciato ogni fieno che il loro corpo poteva raccogliere. Hanno combinato solo 31 punti su soli 3 su 15 tiri a tre punti nel quarto trimestre.

Uno di quei tre è stato il colpo di viaggio di Kyrie Irving con 53 secondi rimanenti per mettere Cleveland su 92-89. Ciò è arrivato meno di un minuto dopo il blocco iconico di James sul tentativo di layup di Andre Iguodala quando il punteggio è stato legato.

James ha terminato la partita con 27 punti, 11 assist, 11 rimbalzi, tre blocchi e due furti in 47 minuti. I Cavaliers rimangono l’unica squadra nella storia della NBA a cancellare un deficit di 3-1 nelle finali.

Ti potrebbe interessare  Dove guardare Knicks vs. Pacers: TV Channel, Playoff NBA Live Stream, Previsione del Game 4, Tempo, probabilità

Lascia un commento