L’NBA è ancora nel bel mezzo delle finali della conferenza in questo momento, ma una bassa stagione piena di follia potrebbe essere all’orizzonte.
Venendo fuori da una scadenza commerciale in cui l’NBA ha visto forse il commercio più scioccante nella storia della lega con Luka Doncic spedito ai Lakers, ESPN Insider Shams Charania pensa che il caos continuerà.
“Questo è il massimo, credo, i dirigenti del team di anticipazione hanno avuto oltre una bassa stagione”, Charania ha detto martedì al “Pat McAfee Show”.
“Penso che questa offseason potrebbe essere la più folle di sempre.”
L’NBA è forse il più equilibrato che sia mai stato, come chiunque vinca le finali in questa stagione tra Thunder, Timberwolves, Knicks e Pacers saranno il settimo campione diverso in sette anni.
“La parità della lega, è così sottile in questo momento”, ha spiegato Charania. “Puoi vincere un campionato o potresti cadere alla lotteria.”
La lega è apparentemente aperta per la presa. Squadre come i Pacer e Knicks lo stanno dimostrando, poiché nessuno dei due doveva uscire dall’est e nelle finali della NBA, eppure eccoci qui.
Con così tanta parità, molte squadre possono sembrare tutte come se fossero solo un pezzo di distanza dalle competizioni per un campionato, motivo per cui questa offseason potrebbe diventare frenetica.
Le recenti voci sul commercio di Giannis Antetokounmpo sono state ben documentate, poiché i Bucks non sono riusciti a mettere un elenco contendente intorno alla loro superstar che li ha portati a un campionato solo quattro anni fa.
I razzi, le reti e i maverick sembrano essere tra le poche squadre che potrebbero avere le risorse per acquisire una tale superstar.
Considerando il curriculum di Antetokounmpo e i giocatori e le scelte che avrebbe prodotto in una potenziale transazione, un commercio di questa portata avrebbe sicuramente dimostrato il punto di Charania.
Tuttavia, non è solo Antetokounmpo.
Kevin Durant sembra essere uno shoo-in per uno scambio quest’estate con il Whin Wreck dei Suns di una stagione.
Charania lo ha riferito Durant e gli Spurs avevano interesse reciproco alla scadenza commerciale e potrebbe rivisitare presto i colloqui commerciali.
Saranno anche i campioni NBA in carica Scuotendo il loro elenco. I Celtics sono sopra la seconda soglia del limite di stipendio della NBA, il che significa che il loro nucleo di campionato deve essere suddiviso altrimenti la squadra potrebbe affrontare limitazioni su operazioni commerciali, agenzia libera e prelievi.
Joel Embiid, James Harden, Sion Williamson, Devin Booker e Trae Young sono alcune altre superstar che potrebbero essere informate da altre squadre, considerando le prospettive delle loro attuali squadre.
Se i rapporti privilegiati di Charania e il commercio Doncic della scadenza hanno insegnato qualcosa ai fan della NBA, è che nulla e nessuno è vietato.