Mentre molti si occupano di chi le reti di Brooklyn redattore e/o commerciano per questa estate, un beatwriter di lunga data sta realizzando realizzazioni che mostrano quanto sia stato il caso del trofeo di Barren Brooklyn negli ultimi anni.
In risposta alla partita due della partita dell’Indiana Pacers sui New York Knicks e in vista della terza partita di stasera, Bob Windrem of NetsDaily Prese in X con una statistica strabiliante.
“Se i Pacers vincono il campionato NBA, saranno il terzo ex squadra ABA per vincere un titolo in NBA, altri due sono Spurs (5 volte) e Nuggets una volta. Lascerebbe solo una ex squadra ABA senza un trofeo NBA: la squadra che ha vinto l’ultimo titolo ABA: The New York (ora Brooklyn) Nets”, ha pubblicato Windrem.
Il 13 maggio 1976, Julius Erving guidò le reti di New York a una vittoria della partita sei 112-106 sui Denver Nuggets per guadagnare il franchising il suo secondo titolo di campionato del decennio. Quasi un mese esatto dopo, l’ABA si è fusa con l’NBA e sono nate le reti del New Jersey.
Da quando “The Doctor” è stato il volto dell’organizzazione, i tempi sono stati difficili. Le reti avevano due possibilità alla gloria della NBA nei primi anni 2000, quando Jason Kidd e Kenyon Martin caddero sui Kobe e Shaq Los Angeles Lakers (2002) e Tim Duncan San Antonio Spurs (2003).
Gli Spurs hanno ovviamente finito per avere una delle dinastie più dominanti nella storia dello sport, mentre i Nugget hanno guadagnato il loro titolo con Nikola Jokic e Jamal Murray quasi due anni fa. Se Tyrese Haliburton e la compagnia potessero chiudere i Knicks e cavalcare il loro slancio su un anello, Brooklyn sarebbe lasciato l’ex team solo ABA che non è stato in grado di sedersi in cima al mondo della NBA.
Il post di Windrem mette davvero le cose in prospettiva. Brooklyn ha vantato innumerevoli formazioni costante di stelle negli ultimi 50 anni, tra cui l’era Kidd degli anni 2000, il Paul Pierce-Kevin Garnett-Deron Williams-Joe Johnson-Brook Lopez ERA degli anni 2010 e il breve tempo di Kyrie Irving-Kevin Durant-James dell’era del 2020.
Le reti hanno avuto le possibilità di scalare la montagna, ma potrebbero rimanere l’unica squadra a fissare le sue ex controparti ABA a seconda di ciò che June ha in serbo.