Denver Nuggets Guard Russell Westbrook annunciato È programmato per sottoporsi a un intervento chirurgico sulla mano destra dopo aver subito “due pause” in questa stagione.
La procedura arriva quando All-Star nove volte si imbarca in un’estate incerta. Mentre firmato con Denver fino al 2025-26, può rinunciare e diventare un agente libero.
La sua decisione potrebbe ragionevolmente andare in entrambi i modi.
Westbrook dovrebbe guadagnare $ 3,5 milioni l’anno prossimo, il che non è una somma così sostanziale per rendere il suo ritorno un gioco da ragazzi. Tuttavia, potrebbero non esserci molte opzioni migliori là fuori.
Il discorso generale intorno al MVP 2016-17 è lo stesso degli ultimi anni.
I 13,3 punti, 4,9 rimbalzi e 6,1 assist che ha fatto una media nella stagione regolare sembrano abbastanza buoni sulla carta. Ma le sue limitazioni sul campo sono state più evidenti nel post-stagione, quando ha sparato il 39,1 per cento in totale e il 31,7 per cento su 4,8 tentativi di tre punti per gara.
Accogliere lo stile singolare di Westbrook è stata anche una sfida.
The Athletic’s Sam Amick e Tony Jones In aprile ha riferito che la “scelta del capo allenatore Michael Malone di continuare a sostenere Westbrook – nonostante la frustrazione che stava causando dentro e fuori dal pavimento – alla fine ha portato a una perdita di credibilità tra i giocatori chiave della squadra”.
Ramona Shelburne Di ESPN ha anche riferito che Westbrook e il compagno di squadra Aaron Gordon hanno avuto una “discussione accesa” a metà della loro serie del primo turno contro i Los Angeles Clippers. Un giocatore anonimo ha descritto Russ come “così immaturo” a Shelburne.
Gordon successivamente ha respinto la narrazione presentata nella storia.
Supponendo che non sia abbastanza serio da mettere a repentaglio la sua disponibilità per l’inizio del prossimo anno, la chirurgia manuale di Westbrook probabilmente non avrà un impatto su ciò che verrà dopo. Le squadre conoscono il libro sul suo gioco e ormai sono ben consapevoli di ciò che fa e non porta al tavolo.