Il Sassuolo Femminile torna in campo per affrontare il Como Femminile in un importante scontro diretto valido per la poule salvezza della Serie A Femminile. Nonostante una stagione difficile, la squadra neroverde ha già conquistato la permanenza in Serie A e ora cerca di migliorare la propria posizione in classifica. Il Sassuolo Femminile ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando la qualificazione in Europa, ma quest’anno si è trovata invischiata nella lotta per non retrocedere. Tuttavia, la formazione guidata da mister Gianpiero Piovani non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Il Sassuolo Femminile ha 36 punti in classifica e oggi affronta il Como Femminile, contro cui ha sempre avuto delle difficoltà in passato. Il Sassuolo ha pareggiato 2-2 all’andata, ha vinto in casa 2-1, ma ha perso contro il Como nella poule salvezza per 2-1.
Il match si è svolto allo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo, a porte aperte, e ha visto il Sassuolo Femminile prevalere con il risultato di 2-1. La partita è stata molto equilibrata e combattuta, ma alla fine sono state le neroverdi a portare a casa i tre punti. Il gol del Sassuolo è arrivato al 36′ con Brignoli, che ha sfruttato un calcio d’angolo di Clelland per battere Korenciova e portare in vantaggio la squadra di casa. Nel secondo tempo, al 63′, è stata ancora Clelland a segnare un gol spettacolare con un tiro a giro col mancino imprendibile per la portiere del Como. Il Sassuolo sembrava avere il controllo della partita, ma nel finale il Como ha accorciato le distanze con un gol di Stapelfeldt al 93′, sfruttando un calcio di punizione laterale e un’uscita non perfetta di Lauria. Nonostante il gol subito, il Sassuolo ha tenuto duro e ha portato a casa la vittoria.
Il Sassuolo Femminile ha dimostrato di avere carattere e di non mollare mai, anche in una stagione difficile come questa. La formazione neroverde ha giocato con grande determinazione e ha conquistato una vittoria importante contro un avversario diretto nella lotta per la salvezza. Il Sassuolo Femminile ha ancora due partite da giocare nella poule salvezza, contro il Parma e il Pomigliano, e cercherà di chiudere la stagione con altre vittorie per migliorare la propria posizione in classifica. La squadra guidata da mister Piovani ha dimostrato di avere delle ottime individualità, come Clelland e Brignoli, ma soprattutto di giocare con grande spirito di squadra e di non arrendersi mai.