L’Inter ha dominato il derby di Milano contro il Milan con un netto 2-0, risultato che non rende giustizia alla superiorità espressa in campo dai nerazzurri. Lo ha evidenziato Antonio Cassano, ospite della BoboTV, che ha sottolineato il netto divario tecnico tra le due squadre. Secondo l’ex attaccante, l’Inter è nettamente superiore al Milan in ogni reparto, dalla difesa alle corsie laterali, dove i rossoneri si sono dimostrati particolarmente vulnerabili. A suo avviso, senza Leao, la squadra di Pioli è lineare e priva di armi per contrastare l’Inter.
Cassano ha elogiato la prestazione di Dzeko e Lautaro, che hanno messo in difficoltà Tomori e Kjaer, mentre Theo Hernandez è stato “nullo”. Giroud e gli altri attaccanti del Milan non sono riusciti a creare occasioni da gol, lasciando il compito di provare a fare qualcosa a Tonali, l’unico a mostrare un minimo di iniziativa. L’ex giocatore ha sottolineato l’ottima prestazione dell’Inter, che ha mancato il tris più e più volte, ma ha anche criticato l’allenatore Inzaghi, che secondo lui non ha fatto bene in questi 20 mesi di gestione dell’Inter.
Nonostante la vittoria nel derby e la solidità mostrata in campo, Cassano ritiene che Inzaghi non debba essere confermato alla guida dell’Inter, neppure in caso di vittoria della Champions League. Secondo l’ex attaccante, l’allenatore non ha dimostrato di essere all’altezza del club nerazzurro e di poter gestire una squadra di questo livello.
In generale, il derby di Milano ha evidenziato le differenze tra le due squadre, con l’Inter che si è dimostrata nettamente superiore al Milan. Nonostante la netta superiorità, Cassano ha criticato l’allenatore Inzaghi, sostenendo che non abbia dimostrato di essere all’altezza della squadra nerazzurra.