Dr J Excludes LeBron James and Stephen Curry from His All-Time NBA Top-10 List | News, Scores, Highlights, Stats, Rumors

Goralbet150€FTB2024RecensioneINFO
Riassunto
  1. Il grande dibattito: LeBron James e Stephen Curry esclusi dalla lista dei 10 migliori giocatori di tutti i tempi di Julius Erving

Il grande dibattito: LeBron James e Stephen Curry esclusi dalla lista dei 10 migliori giocatori di tutti i tempi di Julius Erving

Nonostante LeBron James e Stephen Curry siano considerati due dei più grandi giocatori della loro generazione, Julius Erving, un'icona del basket, non è ancora pronto a conferire loro tale onore.

La lista dei 10 migliori giocatori di tutti i tempi secondo Julius Erving

Recentemente, Julius Erving ha stilato la sua lista dei 10 più grandi giocatori che abbiano mai calcato un campo da basket. L'assenza di due leggende come James e Curry ha lasciato molte persone stupite.

NBACentral @TheDunkCentral
Top 10 giocatori di tutti i tempi secondo Dr.J (senza ordine):
Jerry West
Oscar Robertson
Elgin Baylor
Wilt Chamberlain
Bill Russell
Michael Jordan
Kareem Abdul-Jabbar
Magic Johnson
Karl Malone
Tiny Archibald
(Via @joydeangela)

Ragioni dell'esclusione di James e Curry

La lista di Erving include alcuni dei soliti protagonisti come Michael Jordan, Bill Russell, Kareem Abdul-Jabbar, Magic Johnson, Wilt Chamberlain e altri. Tuttavia, ha anche inserito nomi meno prevedibili come Elgin Baylor, Karl Malone e Tiny Archibald, sacrificando James e Curry.

Interrogato sul perché avesse escluso entrambi i superstars attuali, Erving ha dato una spiegazione semplice.

Secondo lui, né James né Curry hanno ancora concluso la loro carriera. Parti delle loro storie sono ancora da scrivere e Erving ha bisogno di vedere l'intero corpus di lavoro prima di fare qualsiasi dichiarazione. Ecco perché la sua lista è composta interamente da giocatori che hanno appeso le scarpe al chiodo molto tempo fa.

Reazioni alla lista di Erving

È un argomento difficile da affrontare, soprattutto considerando che James ha dominato la NBA per oltre due decenni ed è il miglior marcatore di tutti i tempi della lega, avendo superato il record di Abdul-Jabbar.

Per quanto riguarda Curry, i suoi meriti sono quasi pari a quelli di James: è il miglior tiratore che abbia mai calcato un campo da basket, ha rivoluzionato il modo in cui si gioca e ha vinto quattro volte il titolo di campione e di MVP delle Finali con i Golden State Warriors.

Ma a ognuno il suo.

Erving ha passato la sua carriera a umiliare le persone nella NBA con schiacciate e giocate da highlight reel, guadagnandosi il soprannome di "Dr. J". Ora, ha appena servito un altro pezzo di torta umile a due dei migliori del gioco.

O forse ha appena dato loro altro materiale motivazionale per la prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza di navigazione. https://www.iubenda.com/privacy-policy/55259318/cookie-policy