Gamma Intermediate lancia la mossa vincente, cede il 6,4% del capitale di Lottomatica!

Goralbet150€FTB2024RecensioneINFO

Riassunto
  1. Lottomatica continua a crescere con Gamma Intermediate Deal
  2. Lottomatica si espande con l'acquisizione di SKS365
  3. Forte performance di Lottomatica nel terzo trimestre

Lottomatica continua a crescere con Gamma Intermediate Deal

La società italiana di giochi Lottomatica ha venduto una quota di maggioranza del 65,4% nella sua attività a Gamma Intermediate per 152 milioni di euro. Nonostante la vendita, Gamma Intermediate manterrà il controllo di Lottomatica.

L'affare:

  • La vendita è stata completata a 9,50 euro per azione attraverso un processo di bookbuilding accelerato.
  • Gli investitori istituzionali sono stati i principali acquirenti, senza alcuna offerta pubblica in nessun paese.
  • Il regolamento definitivo è previsto intorno al 22 gennaio.
  • Gamma Intermediate ha concordato un lock-up di 90 giorni per le restanti azioni di Lottomatica.

Lottomatica si espande con l'acquisizione di SKS365

A novembre, Lottomatica ha compiuto una mossa significativa acquisendo l'operatore italiano SKS365. Questo acquisto rafforzerà la posizione di Lottomatica nel mercato italiano e amplierà il suo portafoglio marchi.

L’acquisizione dovrebbe essere completata nella prima metà del 2024, con Lottomatica che prevede di emettere e vendere 500 milioni di euro in titoli per finanziare l’operazione. Il valore aziendale investito su SKS365 è di 639 milioni di euro.

SKS365 ha una forte presenza online e circa 1.000 punti vendita di scommesse sportive al dettaglio. Con marchi famosi come PlanetWin365 e PlanetPay365, il CEO Guglielmo Angelozzi ritiene che SKS365 apporterà un grande valore al portafoglio di Lottomatica.

La corsa per SKS365:

  • Lottomatica è emersa come vincitrice dell'acquisizione di SKS365 dopo che Playtech e Flutter avrebbero mostrato interesse.

Forte performance di Lottomatica nel terzo trimestre

Lottomatica ha registrato un terzo trimestre di successo nel 2023, registrando una crescita dei ricavi e degli utili. Questo periodo ha segnato il primo trimestre completo dopo la sua IPO in aprile.

Nel primo semestre, Lottomatica ha ottenuto risultati sufficientemente positivi da poter aumentare le previsioni per l'intero anno. La società prevede di realizzare ricavi compresi tra 1,63 e 1,69 miliardi di euro e un EBITDA rettificato compreso tra 570 e 590 milioni di euro per l’intero anno.

Sebbene la data di pubblicazione dei resoconti del quarto trimestre e dell'intero anno non sia stata annunciata, la capacità di Lottomatica di soddisfare le previsioni per l'intero anno deve ancora essere vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza di navigazione. https://www.iubenda.com/privacy-policy/55259318/cookie-policy