’Il tour dell’integrità della Serie A sbarca a Firenze nel 2023-24: un evento senza precedenti!’

Goralbet150€FTB2024RecensioneINFO

Riassunto
  1. L’Integrity Tour 2023/2024 fa tappa a Firenze: la cultura della legalità nel calcio
  2. L’Integrity Tour continua in tutta Italia

L’Integrity Tour 2023/2024 fa tappa a Firenze: la cultura della legalità nel calcio

Oggi si è svolta a Firenze, presso il Centro Sportivo “Rocco B. Commisso Viola Park”, la nona edizione dell’Integrity Tour 2023/2024. Questa iniziativa, promossa da Lega Serie A, Sportradar e Istituto per il Credito Sportivo, si propone di rafforzare la cultura della legalità nel mondo del calcio e diffondere i veri valori dello sport.

Workshop con i calciatori del Club viola

Nel corso dell’incontro, che ha coinvolto la Prima Squadra, le formazioni Primavera e Under 17 dell’Acf Fiorentina, si è discusso del fenomeno del match fixing e dei rischi ad esso associati. L’avvocato Marcello Presilla, Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar Ag, ha illustrato ai tesserati le diverse forme di match fixing e ne ha evidenziato le conseguenze negative sia per i giocatori che per l’intero sistema calcio.

Focus sulle violazioni in materia di betting e sui social media

Presilla ha approfondito anche le problematiche legate alle violazioni in materia di scommesse sportive e ha fornito indicazioni su come utilizzare correttamente i social media da parte dei calciatori. È stato ribadito l’importante ruolo che i giocatori ricoprono come modelli per i giovani e la necessità di trasmettere principi di correttezza e lealtà sportiva.

“E’ molto importante trattare in maniera seria e approfondita argomenti delicati come quello delle frodi sportive”, ha commentato il direttore generale Joe Barone. “I Club e la Lega Serie A hanno il dovere di trasmettere messaggi eticamente corretti e gli atleti hanno l’obbligo di trasferirli sul campo.”

L’Integrity Tour continua in tutta Italia

L’Integrity Tour proseguirà nelle prossime settimane con incontri in tutte le città italiane che ospitano squadre della Serie A Tim. L’obiettivo è sensibilizzare i protagonisti del massimo Campionato italiano sull’importanza della legalità nello sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza di navigazione. https://www.iubenda.com/privacy-policy/55259318/cookie-policy