L’Empoli trionfa a Salerno e vola verso la salvezza in Serie A – Una vittoria epica!

Sommario
  1. Empoli batte Salernitana 3-1 in trasferta e si allontana dalla zona retrocessione
    1. La Salernitana non riesce a tenere il passo
    2. L’episodio decisivo
    3. Le occasioni mancate
    4. Il pareggio e la rimonta dell’Empoli

Empoli batte Salernitana 3-1 in trasferta e si allontana dalla zona retrocessione

Una grande vittoria per l’Empoli che si impone con un risultato di 3-1 sulla Salernitana in trasferta. Questa è la prima volta che la squadra toscana riesce a uscire dalla zona retrocessione, grazie all’ottavo punto conquistato nelle ultime quattro partite dopo il cambio di allenatore.

La Salernitana non riesce a tenere il passo

La squadra campana ha sentito il peso della partita e è scesa in campo troppo contratta e tesa. Dall’altra parte, l’Empoli, guidato dall’ex Davide Nicola, ha interpretato bene la partita, riuscendo a far male ai campani soprattutto con ripartenze veloci.

L’episodio decisivo

A sbloccare l’equilibrio del primo tempo è stato un episodio: Cambiaghi del Empoli, partendo dalla sinistra, si è accentrato e ha calciato a giro. Zanoli della Salernitana ha colpito di testa involontariamente mandando la palla alle spalle del suo portiere.

Le occasioni mancate

  • Cerri dell’Empoli (27′) ha sprecato un buon contropiede, mancando l’opportunità di raddoppiare il vantaggio.
  • Alla stessa altezza, l’attaccante dell’Empoli ha colpito bene in tuffo ma la palla è uscita di poco alla destra del portiere della Salernitana.
  • Al 38′, Dia della Salernitana si è girato bene in area ma il suo tiro è uscito di poco alla sinistra del portiere avversario.

Il pareggio e la rimonta dell’Empoli

Nel secondo tempo, Candreva della Salernitana ha scodellato un cross dalla destra e Weissman ha segnato di testa riportando il pareggio. Ma Nicola, allenatore dell’Empoli, ha riorganizzato subito la squadra inserendo Fazzini e Niang. Al 41′, Niang è stato atterrato in area e ha ottenuto un calcio di rigore che lui stesso ha trasformato. Nel finale, Cancellieri del Empoli ha siglato il terzo gol in contropiede.

SalernitanaEmpoli
13

Con questa vittoria preziosa, l’Empoli si allontana dalla zona retrocessione mentre la Salernitana resta ultima e staccata dal resto della classifica.

Riproduzione riservata © Copyright Farantube

Filippo Bertuzzi

Filippo Bertuzzi

Ciao a tutti, sono Filippo, capo redattore di MyStakers. Da oltre un decennio, navigo nel vibrante universo dell'iGaming, immergendomi tra scommesse, casinò online e le emozioni che essi offrono. Benvenuti nel nostro mondo!

P