Filippo Bertuzzi

Ascoli, Di Carlo: “Complimenti alla Torres, noi bravi a soffrire” – Serie C

L’Ascoli conquista la vittoria al “Vanni Sanna” contro la Torres

In un emozionante incontro di Serie C, l’Ascoli ha espugnato il campo della Torres, portando a casa una vittoria fondamentale per 2-1. Questo successo segna la seconda vittoria consecutiva per la squadra marchigiana, un chiaro segno di crescita e determinazione. Il tecnico Domenico Di Carlo, al termine della partita, non ha mancato di elogiare l’avversario e di analizzare la prestazione della sua squadra.

Domenico Di Carlo elogia la Torres e celebra la resilienza dell’Ascoli

Di Carlo ha aperto le sue dichiarazioni con un sincero riconoscimento alla Torres, descrivendola come una squadra di grande valore, soprattutto nel primo tempo dell’incontro. “I miei sono stati bravi a non mollare di un centimetro”, ha affermato il mister, sottolineando la determinazione e la forza mentale dei suoi giocatori.

Ti potrebbe interessare  Cutrone prosegue il digiuno da reti: ecco il suo dato statistico - Como

La ripresa ha visto l’Ascoli cercare di affermare il proprio gioco, riuscendo a segnare una seconda rete che ha legittimato il dominio nel match. Nonostante due legni colpiti, Di Carlo ha evidenziato come la pressione della Torres, guidata da Greco, rendesse ogni minuto della partita critico e avvincente. “I miei hanno saputo soffrire e grazie alla qualità dei miei giocatori abbiamo fatto quello che sapevamo”, ha aggiunto, riflettendo sulla prestazione complessiva della sua squadra.

Un passo verso la svolta, ma il cammino è ancora lungo

Guardando al futuro, Di Carlo ha espresso la speranza che questa vittoria possa rappresentare una svolta per il club. “C’è ancora un po’ di negatività e noi lavoriamo per toglierla”, ha affermato, mostrando fiducia nei progressi della squadra. La determinazione dimostrata nelle ultime partite è un segnale positivo, ma il mister sa che c’è ancora molto da fare per recuperare punti in classifica.

Ti potrebbe interessare  Sampdoria Primavera in 10, non basta Bacic. Vince l'Hellas Verona 2-1 (Video) - Sampdoria

Il prossimo incontro, un decisivo scontro diretto in programma per venerdì, sarà cruciale. “Dobbiamo vincere, con il giusto atteggiamento e carattere”, ha esortato Di Carlo. Con questa vittoria, l’Ascoli ha dimostrato di aver finalmente compreso come si gioca in Serie C, e i tifosi possono sperare in un futuro luminoso per la loro squadra.

Il cammino è lungo e la strada è costellata di sfide, ma con una mentalità vincente e la voglia di lottare, l’Ascoli è pronto a scrivere nuove pagine di storia in questo campionato.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!