
Aston Villa umilia la Roma: 4-0 e crisi Gasperini
Roma, che figura! Aston Villa umilia i giallorossi con un netto 4-0
Un brutto risveglio per la Roma di Gian Piero Gasperini, che dopo cinque vittorie consecutive si arrende clamorosamente in amichevole contro l’Aston Villa. La squadra inglese, nettamente superiore sia fisicamente che tatticamente, ha schiantato i giallorossi con un inequivocabile 4-0, suonando un campanello d’allarme in vista dell’inizio della stagione.
Te puede interesar: Provedel torna in porta per Lazio: la sfida col Como.
L’incontro si è svolto sul terreno inglese, con i ragazzi di Unai Emery padroni del campo fin dai primi istanti. La Roma, imballata e in evidente ritardo di condizione, ha faticato a entrare in partita e ha subito le incursioni avversarie. Gli autori dei gol per l’Aston Villa sono stati Buendia, Ramsey, Watkins e Malen. Per Gasperini, si tratta di una pesante battuta d’arresto che mette in evidenza le lacune da risolvere in vista delle prossime competizioni.
Te puede interesar: Lazio, Renzetti in prestito: nuova squadra scelta!.
Tra le note dolenti, il reparto difensivo ha mostrato carenze preoccupanti, con il nuovo acquisto Hermoso in grande difficoltà e l’esterno Wesley che ha creato più problemi di quanti ne abbia risolti. In attacco, il centravanti Artem Dovbyk non è riuscito a dare segnali di pericolosità. Poche le note positive: il centrocampista Neil El Ayanoui ha dimostrato personalità, mentre nella ripresa Matias Soulé ha sfiorato il gol colpendo un clamoroso incrocio dei pali.
Te puede interesar: Cholito Simeone è qui: visite al Medicina dello Sport.
Al termine della partita, Gasperini ha invitato alla calma, definendo questa sconfitta una “lezione utile” per la sua squadra. Pur riconoscendo la superiorità dell’Aston Villa, il tecnico ha sottolineato che non si deve drammatizzare per una partita di agosto, ma sfruttarla per imparare dai propri errori.
Te puede interesar: Torino, Idzes nel mirino: granata in corsa per il difensore.
La Roma si prepara ora al prossimo test, in programma sabato a Liverpool contro l’Everton. Sarà importante ritrovare la giusta forma e determinazione per affrontare le sfide future. I giallorossi dovranno lavorare intensamente per non farsi trovare impreparati al via della stagione, visto che la sconfitta di ieri evidenzia la necessità di un urgentissimo riscatto.
Te puede interesar: Napoli, i tifosi ringraziano Simeone per il fight.