Atromitos-Napoli: Sarri cerca risposte nel test finale

Por Junior Melo Calcio News 3 min de lectura

Lazio in Finale Preparativa contro l'Atromitos a Rieti

Oggi, 16 agosto, la Lazio scenderà in campo a Rieti per affrontare l'Atromitos nell'ultima amichevole di preparazione. Partita cruciale per i biancocelesti, che si stanno preparando al debutto in campionato fissato per il 24 agosto contro il Como. Con l'occasione, il tecnico Maurizio Sarri avrà l'ultima possibilità di testare la squadra prima della stagione.

Negli allenamenti recenti, la Lazio ha mostrato un buon ritmo, ma l’allenatore ha dovuto affrontare alcune assenze significative. In porta, il giovane Mandas sarà il titolare, continuando l'alternanza con Provedel. La linea difensiva, che si prefigura stabile, vedrà la coppia Gila - Provstgaard come sicuri titolari anche per la Serie A, mentre Lazzari e Nuno Tavares agiranno come terzini. Con Patric e Gigot fermi ai box, è previsto un adattamento in difesa con Marusic pronto a giocare come centrale.

In mezzo al campo, Belahyane e Vecino non saranno disponibili e toccherà a Guendouzi, Rovella e Dele-Bashiru prendere in mano il centrocampo. In attacco, si punta su Cancellieri, il match winner contro il Burnley, e Zaccagni. La competizione per il ruolo di punta è intensa, con un ballottaggio aperto tra Castellanos e Dia. Intanto, Isaksen continua il suo recupero dalla mononucleosi.

La Formazione della Lazio e il Team Ospite

La Lazio scenderà in campo con un modulo 4-3-3: Mandas in porta, Lazzari, Gila, Provstgaard, e Nuno Tavares in difesa; Guendouzi, Rovella e Dele-Bashiru a centrocampo; e un trio offensivo composto da Cancellieri, Castellanos e Zaccagni. In panchina ci saranno nomi di esperienza come Provedel, Marusic e Pedro.

Dall'altra parte, l'Atromitos, allenato da Vokolos, si presenterà con un assetto che include Koselev tra i pali, mentre l'attacco sarà guidato da Baku e Van Weert. Sarà interessante vedere come la Lazio affronterà questa squadra, che cercherà di mettere in difficoltà la difesa biancoceleste.

Verso l'Inizio della Stagione

La partita di oggi non è solo un test: è l’ultimo appuntamento che potrebbe fornire indicazioni decisive per la stagione che attende la Lazio. La squadra di Sarri ha bisogno di trovare la giusta intesa e consolidare la forma fisica prima dell’impegno ufficiale.

Dopo l’amichevole con l’Atromitos, il focus si sposterà completamente sul campionato. I biancocelesti dovranno essere pronti per affrontare il Como e iniziare la stagione ad alta intensità che li porterà a competere sia in Serie A che in Europa. L’ottimismo è nell’aria, ma tutto dipenderà da una prestazione convincente questa sera.