Salta al contenuto principale

Celtic in evidenza: notizie esclusive su AS Roma

365 parole

Condividi questo articolo:

Preliminari di Champions League: il Celtic e altre big retrocedono in Europa League

In una giornata ricca di emozioni, le sfide di ritorno dei preliminari di Champions League hanno definito il destino di diverse squadre, andando a modificare il quadro delle competizioni europee. In particolare, il 3 ottobre ha visto la retrocessione di alcune formazioni blasonate in Europa League, che potrebbero incrociare il cammino della Roma.

Il protagonista principale di oggi è stato senza dubbio il Celtic. I biancoverdi, forti della loro tradizione, hanno visto sfumare la possibilità di accedere alla fase a gironi al termine di una drammatica serie di rigori contro i kazaki del Kairat Almaty. Quest’ultimi, con questa vittoria storica, si sono guadagnati la prima qualificazione nella loro storia per la massima competizione europea. Un traguardo straordinario per il calcio kazako.

Ma il Celtic non è l’unica squadra a fare i conti con la retrocessione. Anche la Stella Rossa e lo Sturm Graz, both teams che avevano calcato i palcoscenici europei nella scorsa stagione, hanno dovuto fare i conti con la sconfitta. La Stella Rossa è stata eliminata dai ciprioti del Pafos, mentre lo Sturm Graz ha subito il colpo decisivo dal Bodo Glimt. Queste eliminazioni evidenziano l’imprevedibilità e la competizione serrata che caratterizzano questi preliminari.

Concludendo questa fase, il Celtic e la Stella Rossa saranno inseriti in seconda fascia nel sorteggio dell’Europa League, dando loro l’opportunità di affrontare avversari di alto livello. Lo Sturm Graz, invece, sarà relegato in terza fascia, il che potrebbe complicare ulteriormente il loro cammino.

Nei prossimi giorni, i riflettori si sposteranno sulla fase a gironi dell’Europa League, dove la Roma attende di scoprire le sue avversarie. La presenza di queste squadre blasonate nel torneo potrà rendere l’avventura dei giallorossi ancor più affascinante e competitiva. Gli allenatori e le dirigenze si preparano per il calciomercato, dove potrebbero cercare rinforzi per rispondere in modo adeguato alle sfide europee.

In attesa dei sorteggi, i tifosi possono solo immaginare gli incroci che ci attendono. La stagione è ancora lunga e ricca di sorprese.

Tag dell'articolo:

Junior Melo

Pubblicato il 27 Ago 2025