Conte: ‘Il Napoli mi ha cercato da marzo!’

Por Junior Melo Calcio News 2 min de lectura

Vanja Milinkovic-Savic si presenta al Napoli: "Volevo fortemente venire qui"

Castel di Sangro, 10 ottobre 2023 – Oggi, durante una conferenza stampa, il nuovo portiere del Napoli, Vanja Milinkovic-Savic, ha ufficialmente esordito nel suo nuovo ruolo. Con il club partenopeo che lo seguiva da mesi, Milinkovic-Savic finalmente realizza il suo sogno, consolidando la sua posizione nella squadra campione d'Italia.

Il serbo ha rivelato di aver saputo dell'interesse del Napoli già a marzo. “Ho avuto un forte desiderio di venire qui”, ha spiegato, sottolineando quanto fosse importante per lui questa opportunità. Nonostante le pressioni e le aspettative, Milinkovic-Savic ha mantenuto un profilo umile. “Ancora non ho dato consigli sui rigori”, ha aggiunto con un sorriso, lasciando intendere che si impegnerà al massimo per guadagnarsi la fiducia di tecnico e squadra.

Antonio Conte, ex stella del calcio italiano e ora allenatore del Napoli, ha già comunicato le sue aspettative al portiere: “Mi ha chiesto di lavorare tanto”. La risposta di Milinkovic-Savic rivela la determinazione di un giocatore deciso a integrarsi nel gruppo e a dimostrare il suo valore. “Quando chiama un allenatore come Conte, è difficile dirgli di no”, ha affermato, enfatizzando la responsabilità che sente nel voler eccellere.

Ma qual è la sua posizione attuale nella squadra? “Non mi sento né il numero uno né il numero due. Sono qui per lavorare e per essere a disposizione”, ha dichiarato, rimarcando il suo spirito collaborativo e l'approccio professionale. Queste parole rispecchiano bene la cultura del Napoli, fondata sul lavoro di squadra e sul rispetto dei ruoli.

Con l'inizio della Serie A alle porte, il futuro di Milinkovic-Savic è ancora da scrivere. In questo periodo di adattamento, il portiere serbo avrà l'opportunità di dimostrare il suo valore nel campionato italiano e, chissà, magari anche in competizioni europee come la Champions League.

Le prossime settimane saranno cruciali per lui e per il Napoli. Gli allenamenti intensivi sotto la guida di Conte segneranno il suo percorso, mentre i tifosi attendono con trepidazione di vederlo all’opera tra i pali. Con determinazione e voglia di far bene, Milinkovic-Savic è pronto a scrivere una nuova pagina nella storia del club.